![]() |
Filtro ad aria
Salve,
qualcuno mi aiuta a capire il funzionamento di questo filtro? So che é un filtro ad aria (quindi azionato da un areatore) ma non riesco a capire dove va messo il materiale filtrante e come fa l´acqua ad essere filtrata. Come vedete dalla foto c´é un tubicino, che termina con una porosa, al quale si attacca l´areatore, ma purtroppo questa é l´unica cosa che ho capito. Grazie, ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/filtro_485.jpg |
non ho mai visto un filtro del genere, ma ti posso assicurare che se hai piante in vasca o un i pianto di CO2, questo filtro non va assolutamente bene..............
|
#24 stranissimo... io so che ci son piccoli filtri ad aria (con areatore) con spugne... ma servono solo per acquari con avanotti o da malattia..
|
Forse il coperchio verde si apre? In ogni caso mettilo in acqua e studiane il funzionamento, nel mio c'è una grata dalla quale entra l'acqua e dopo aver attraversato le spugne incontra la porosa che tramite le bolle la spinge in un "sifone" e dopo di che esce acqua + bolle, penso che il principio sia lo stesso.
Vedendo la foto del tuo filtro mi pare di capire che all'interno è diviso in due parti, nella parte anteriore c'è la porosa e la parte posteriore è vuota, se cosi fosse penso che dietro ci vanno le spugne o cannolicchi e davanti debba restare vuoto. |
Dalla foto non si capisce molto bene come è fatto internamente,ma sembra un classico filtro ad angolo a porosa,lo apri e sopra il diffusore metti l'ovatta poi i cannollicchi,anche se credo ne possa contenere pochi.Azioni l'areatore e il movimento dell'aria farò scorrere l'acqua attraverso i materiali filtranti.
|
esatto, l'acqua risucchiata dalle bolle entra dalle griglie sotto ed esce dalla feritoia appena sotto il coperchio
|
Quote:
|
Finchè l'areatore è in funzione l'acqua entra sempre da sotto.
|
Quote:
|
Si dovrebbe capire come fluisce l'acqua all'interno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |