![]() |
Eccolo DSB...(agg.06/02/06)
ragazzi ci siamo quasi appena finisco di lavare la sabbia riempo la vasca.. sono al settimo cielo volevo rendervi partecipi della mia vasca
allego una foto.. ovviamente si accettano consigli e critiche,... http://www.acquariofilia.biz/allegat...age002_972.jpg |
veramente coccola come vasca :D
|
urka che bello.....bravissimo ;-)
|
Molto bello... #25 mi piacciono molto i nanoreef che si sviluppano in altezza, poi allestendo un DSB eri costretto...
Curiosità che potenza è la plafo? |
spettacolare! ma sono stream quelle lì?
|
la plafo è da 70 watt ma sto pensando di partire direttamente con 150 watt...
cmq quelle li non sono le stream ma sono le wave marea.. le 2400... appena metto l'acqua la sabbia e le rocce posto un altra foto |
che strano... me le ricordavo di tutt'altra forma le marea... bho #24 probabilmente mi sbaglio!
se posso darti un consiglio spassionato parti da subito con la 150 #36# |
Bellissimo Guidus... speravo di trovare la foto con il fondo allestito, però... :-))
Parti con la 150, cosi anche le rocce ed il fondo maturano meglio... ;-) Fico sarebbe con un isolotto alto al centro, con tante terrazze per mettere i coralli... Sarà una vasca da paura. #36# |
Quote:
per la 150 non sono ancora sicuro.. la mia paura è che posso metterla max a 10cm di altezza.. quindi non so se la 150 mi riscalda troppo non vorrei esagerare.. ad ogni modo posso pure metterla tra qualche mese.. basta comprare una lampadina.. e il gioco è fatto.. tra l'altro ho questa blv nuova di pacca...sarebbe un peccato buttarla.. e vedenrla è molto difficile per il vattaggio e poi è scardata la parte di ceramica.. quindi credo che per il momento parto con la 70 e tra qualche mese prima di mettere i coralli passo a 150.. magari a una da 14mila così il passaggio è meno traumatico.. anche perchè a me il blu dell'acqua connect mi gusta parecchio.. accetto consigli eh! |
l'acquaconnect da 150W fà meno luce della blv da 70!!!! Fidati...
Io la stò usando, ma con la 400W... ed è per quello che ti dico PARTI CON LA 150 SUBITO... Non stò a speigarti le mie disgrazie, ma da oggi sono costretto a tenere la plafo appoggiata ai vetri della vasca... senza vetro di protezione, col bulbo della 400 a nemmeno 10cm di distanza... ho fatto una prova x 6 ore, max 27,5 grazie alla sola ventola dentro la plafo... Domani ciclo completo, 10 ore... ti farò sapere... ma imho vai tranquillo... Il DSB deve ossidare in superficie, più luce ha e meglio inizia a maturare... Io la 70W la metteri coi primi molli semmai... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32. |