![]() |
il mio primo 20lt......
http://img452.imageshack.us/img452/8...ge000011ci.jpg
salve è il mio primo acquario 20 lt! che ve ne pare?? accetto tutto critiche e consigli come migliorarlo una cosa non riesco ad avere acqua limpida come mai? ho messo un tronco lo fatto bollire ma il risultato non cambia.. ho tipo nebbiolina al centro dell'acquario....... grazie! |
ciao..
allora secondo me visto le dimensioni... nn so se ci possono stare quei pesci insisme.. semmai tieni il betta!! x l'anfora credo che te lo diranno tutti.. toglila.. e metti semmai un pratino di tenellus.ce lo vedo bane!!! una piantina a stelo sul fondo e hai fatto!!! ;-) quanto è che è attivo l'acquario??? se è biancastra forse hai una esplosione batterica!!! #24 #24 #24 |
quasi 3 settimane
ho messo un bicchierino di nitrivec..... a galla ci sono dellle micro bollicine..... secondo voi la ghiaia è troppa?? |
ciao -gandal-
come inzio non è proprio malaccio però avrei alcuni consigli da darti: 1)più piante (dato che l'illuminzione non mi sembra il massimo punta su piante non esigenti, le anubias che già hai vanno bene) 2)il fondo mi sembra un pò altino per un 20 litri e contando che toglie litri preziosi lo abbaserei un pò. 3)l'ANFORETTA...toglila :-)) poco naturale 4)i pesci: ce ne sono troppi il betta e gli altri due stanno un pò strettini, io terrei solo il betta, almeno lo salvi dai barattolini in cui li tengono! -04 -04 da quanto è attivo?che filtro hai? valori? |
beh tre settimane mi sembrano poche per inserire i pesci specialmente se hai problemi con l'acqua
|
l'acqua lo fatta controllare da 2 persone diverse e mi anno detto che è perfetta....
|
Anche la mia sorellina ha lo stesso acquario, ha un bel filtro per essere così piccolo... ;-)
Per il legno puoi anche bollirlo 10 volte, ma per almeno un anno continuerà ad imbrunirti l'acqua. Alza un po’ il livello dell'acqua cosi non hai quel filo di luce che esce dal vetro frontale. Quote:
Quote:
|
grazie dei vostri consigli.... :-))
|
bè l'anforetta è carina in questo acqario se non crea problemi,Hai un betta bellissimo!Se togli i 2 restanti pesci metti un pulitore:se no il betta può avere un attacco di stres....l'acqua può essere così x colpa di batteri?????
|
che illuminazione hai?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |