![]() |
scalare con "brufolo" in testa
questa mattina quando si sono accese le luci ho visto che lo scalare ha un mega punto bianco sporgente sulla fronte cosa potrebbe essere????
|
Per favore descrivi l'acquario....gli abitanti ed i valori, anzi se lo metti nel profilo è meglio :-)
|
84Lx53Hx36 130lt, temperatura 25°, fondo con ghiaia medio/grande multicolore con fondo fertile anubias
fertilizzanti: Fertildrops settimanalmente co2 per ora 12 bolle illuminazione: 3 neon philips 18watt 965/950/940 10 ore filtraggio: hydor prime 20 spugna-cannolicchi-spugna-lana acqua: ph 7,5 kh 5 gli altri non li sò fauna: 1 scalare (presto ne metterò un'altro sperando che vadano d'accordo) 10 cardinali 2 otociclus 1 Apteronotus albifrons flora: 1 anubias 2 echinodorus ozeloto (mi pare) 2 echinodorus bleheri 1 Cryptocoryne wendtii hygrophila polisperma Ceratophyllum Pistia Stratoides Lemna minor |
ps non sò se è influente ma stò avendo un serio problema con i ciano
|
Un foto di questo "brufolo" sarebbe veramente di aiuto!
Difficile fare ipotisi senz averlo visto. |
Tempo fa ho avuto anche io dei ciclidi, per la precisione dei Ramirezi con quelle bolle.
So che dalle foto si vede molto male ma c'è qualche somiglianza? www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207401 |
purtroppo non tornerò a casa prima di mercoledì ma il coso ha proprio le sembianze di un foruncolo è sporgente e sarà di quasi 2 mm di diametro
|
sono tornato il "foruncolo" è sparito ed ora al suo porto c'è un buco
|
Un'ulcera?
|
colorazione feci.la base di questo brufolo era rossa?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |