![]() |
problema osmoregolatore
ragazzi offi tornando a casa ho trovato la tanica di rabocco vuota e la pompa dell'osmoregolatore accesa, nonostante il galleggiante fosse in posizione in modo ke tenesse la pompa spenta...
ho fatto delle prove e ho notato ke il galleggiante a volte anche se nella posizione corretta non fa fermare la pompa.... che ne dite? devo cambiare il galleggiante o potrebbe essere anche un prob di alimentatore? |
Secondo me è un problema di galleggiante, oppure del relè (se lo hai) che si incantano.
|
secondo me è il galleggiande che si "attacca"
|
Devi specificare se la pompa e' 12v oppure 220v,se la seconda,senza un rele',e con un assorbimento sopra i 4w,puo' far(come ha detto giustamente F.LUIGI)incollare il contatto all'interno del galleggiante...ti conviene cmq cambiarlo in quel caso...ciao
|
che aspetti a cambiarlo ?
|
la pompa è 12V
devo cambiare il galleggiante!!! l'osmoregolatore è il perfect REEF GROTECH... il galleggiante ha uno spinotto ke si attacca sull'alimentatore... i galleggianti in vendita hanno lo stesso spinotto? |
ho visto questo:
http://www.aquariumline.com/catalog/...0v-p-2087.html ma dalla foto non si vede l'attacco! sembrano 2 fili scoperti... il mio galleggiante ha un attacco con 2 poli che si infilano nell'alimentatore... come devo fare? |
taglia il cavo e aggiuntalo a quello del nuovo galleggiante ma prima verifica che sia rotto.Per evitare ulteriore problemi converrebbe usare un timer che limita la durata del funzionamento della pompa
|
Quote:
Le pompe a 220V, collegate a galleggianti idonei, danno molti meno problemi, perché creano tensione spurie difficilmente pericolose per il galleggiante stesso. In ogni caso probabilmente é incollato, o comunque scottato, e quindi quando si chiude non si apre piú. Ciao Luca |
quindi comprando un nuovo galleggiante risolvo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |