![]() |
Discus IMPAZZITI
allora.......sembra che io abbia seri problemi in vasca!!!
I valori e la temperatura sono regolari....quindi non capisco!!! Il blu diamond, salta dalla vasca, fa scatti repentini.......e il suo colore è strano.....sembra come se gli si staccasse il colore.........gli altri invece non mangiano + e stazionano in gruppi verso la superficie. Eppure i cambi sono regolari.....30 l a settimana su 200 netti, acqua d'osmosi temperata. In vasca ho anche delle piante....quindi di ossigeno ne dovrei avere.....guardate la foto nella mia firma. Ho paura che possa essere una malattia o batteri......... Non sò che fare!!!!!!AIUTO!!! #07 -20 |
sembra un problema di nitriti.
Questo spiegherebbe anche la carenza di ossigeno. |
ciao
intanto blocca la somministrazione di cibo. come ti e' gia stato detto fai il test degli no2 e fai un bel cambio di acqua... metti al max le pompe del filtro... se puoi metti l'uscita del filtro in modo che muove un po la supefice in modo da aumentare l'ossigeno in acqua(+ o2 aiuta il filtro a fare il suo lavoro) poi facci sapere come evolve la situazione... |
Fai tutti i test possibili , qualche cosa che nn va c'è di sicuro . Potrebbero essere iper nitrati . Fai presto pero' .
|
-28d# ...i valori non erano allarmanti!!!
Cmq ora li ricontrollo.!! :-( -15 |
Quote:
Cioè si lega all'emoglobina rendendo più dfifficile lo scambio gassoso con le cellule. Quindi,in una eventualità del genere,non potrai osservare miglioramenti immediati. Il discorso è sempre lo stesso,cambio con acqua stabulata e temperata,temperatura sui 32-32° e tanta osservazione. |
Allora.....per il sapere di tutti:
Fatta analisi dell'acqua....nitriti in giuste quantità!!!!!Il ph ed il resto è già al loro posto........ I cambi ragazzi già ne faccio abbastanza...stò cambiando 30 litri a settimana ;-) Allora ho iniziato a fargli un trattamento del tutto naturale, con Primafix e con melafix e il blu d. già è uscito dal suo nascondiglio!!! :-)) Cmq spero bene poi vi faccio sapere. P.S. Come se non bastasse......la sfiga ha voluto che oggi mi si è rotto il filtro Askoll pratico 300 e ho dovuto prendere un EHEIM 2236 confort. Mi son accorto che praticamente l'acqua dal filtro precedente usciva lentissima....lo apro e vedo l'asta spezzata del rotante -04 -04 -04 -04 Forse èera per quello che i Discus stavano straniti!! :-)) :-)) Ok con i se e i ma...non si risolve.....vi faccio sapere!!! -28d# #24 |
i nitriti dovrebbero essere totalmente assenti!
Non "in giuste quantità" #07 |
si potrebbe essere che la rotante del filtro nn girando piu' , fermava la filtrazione dell'acqua .... a me è capitato qualcosa di simile . Tutto si è aggiustato in una settimana .
|
I nitriti sono presenti in tutti gli acquari.....in base al numero dei pesci, al mangiare, ecc.......quando dico in giuste quantità, intendo con valori moolto bassi!!!!Considera che oltre ai 5 discussini ho anche altri pesciolotti......e i discus mangiano 3 volte al giorno!!!!!
Devono essere BASSI!!!E quindi in giuste quantità!!! ;-) Scarlet....infatti credo che avendo un ricircolo minore dell'acqua, abbia potuto far sviluppare una carica batterica elevata in acqua e che abbia potuto dar noia ai Discus!!! Questa mattina ho nebbia in vasca..... -28d# aspetterò il fine trattamento!! #24 Ma noto che i ramirezi si tengono sul fondo......mhà!! -20 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |