![]() |
valori acqua ???
Salve sono un nuovo amante di questo hobby.Oggi sono andato dal negoziante per misurare i valori dell'acqua mi ha detto che erano buoni ma volevo un vostro parere:nitriri 0, ph 7,2 , gh 4, kh 3. voi che ne dite grazie mille.
|
Non mi tornano i conti un ph "altino" con kh e gh cosi bassi, in linea di massima dovrebbe essere kh basso e ph basso o mi sbaglio? Sentiamo gli altri...
|
no.. il ph anche se con kh 3 e gh4 può esser benissimo 7,2 o anche 7,5..
Da capire è: da quanto è attivo l'acquario ? leggo ora che hai: 4neon 2 cardinali 3 guppy 1 botya pulitori di fondo e parete 2 scalari Valori buoni quindi per scalari, neon e cardinali.. Pulitori di fondo e parete #13 :-D scusa ma poverini.. diamo loro un nome.. se metti foto ti aiutiamo a riconoscerli. I guppy invece poverini soffrono in un acqua così tenera.. toglili che nn c'entrano nulla, il resto può andare, magari scegli tra neon o cardinali e fanne un gruppetto di 5-6 esemplari. |
Mi sa che ho detto una boiata!
|
Quote:
|
ho della torba come fondo. non ho c02 . ma è necessaria? che ne pensate del metodo artigianale ??? si risparmia questo è sicuro :-D
|
200 litri... l'artigianale (zucchero lievito credo tu intenda) nn credo ce la faresti.. conviene la bombola con quel litraggio... in acquaportal negli articoli fai da te ci son degli impianti con bombola a basso costo se sei bravo.
In teoria per ora il ph può anche andare... ho paura però che se hai torba nel fondo pian piano si alzerà e dovrai abbassarlo con la co2 (tienilo monitorato) e ti si alzerà anche il kh (basterà fare qualche cambio con acqua osmosi). La co2 è molto utile per le piante.. dipende se hai un acquario ben piantumato anche. |
quindi mi sconsigli l'impianto artigianale anche se ne faccio più di uno??? ma il diffusore dove si trova ???
|
c'è stato un topic di pochi giorni fa con lo stesso quesito.. qualcuno aveva risposto che aveva provato a far più impianti lievito ecc ma a parte esteticamente fanno un pò schifetto, staresti sempre a far miscele credo..
Il diffusore lo compri.. dai un'occhiata a prezzi ecc qui www.acquaingros.it e/o www.abissi.com son anche ottime ditte dove comprare qualcosa ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30. |