![]() |
Corretta illuminazione T5
Ciao a tutti,
ho un 210 lt con coralli molli(molti), lps(pochi) e sps(pochi), e la mia plafoniera è una 39W x 6 T5, con 3 attinici e 3 luci bianche. Vorrei sapere il fotoperiodo completo quanto deve essere. Il mio adesso è di 8 ore. Sono poche? e poi quali sono gli orari consigliati per il fotoperiodo. Adesso il mio è dalle 10:30 alle 18:30. Che ne ditre? Grazie. |
per l'orario ho già parlato:-))
però io terrei solo un'attinica,a limite due e poi tutto a 10.000k° |
quindi andrebbe bene 8 ore senza alba tramonto(non mi è possibile)........?
|
8 ore va bene!! ma almeno mezz'ora di alba e mezz'ora di tramonto lo farei!!!
perchè non ti è possibile??? io mi riferifo al fatto di sostituire un neon attinico con uno bianco..... cosi da avere 2 attinici e 4 bianchi a 10.000k° |
4 bianchi +2 attinici per i neon.
|
perche la mia plafoniera ha solo 1 accensione. Ok provvederò a sostituire un neon attinico con un altro bianco. Gli attinici li metto alle estremità della plafo?
Poi un altro consiglio, ma secondo voi qual'è l'ora migliore per aggiungere buffer calcio mg zooplancton fitoplancton ecc. Grazie. ------------------------------------------------------------------------ perche la mia plafoniera ha solo 1 accensione. Ok provvederò a sostituire un neon attinico con un altro bianco. Gli attinici li metto alle estremità della plafo? Poi un altro consiglio, ma secondo voi qual'è l'ora migliore per aggiungere buffer calcio mg zooplancton fitoplancton ecc. Grazie. |
io metterei b,a,b,b,a,b
metti tutto la sera!!! in mare di plancton c'è ne è in abbondanza la sera verso mezzanotte!!! |
4 acquablue spezial e 2 blue pus della ati le blue plus emettono luce blu ma nn sono attiniche quindi + utili x gli animali.
l'alba e tramonto come dice cocis puoi farla tranquillamente senza alcun tipo di problema ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41. |