![]() |
Avviamento nuovo acquario
Ciao a tutti, domani andrò a prendere la mia nuova vasca, una JUWEL VISION da 260 l, il filtro biologico è stato tolto ed è stato messo un tracimatore XAQUA ed una sump su misura sotto il mobile, come sapete è una vasca chiusa e l'illuminazione non è adatta all'allevamento di SPS e LPS, infatti visto che non ho nessuna esperienza nell'allevamento di coralli, vorrei iniziare almeno per il momento ad allevare pesci e qualche molle di facile gestione.
Intanto la vasca c'è ma devo ancora comprare lo skimmer, ed inoltre prima di avviarla mi sto documentando molto perchè sono indeciso se utilizzare il metodo berlinese o fare un DSB. Che mi consigliate? Grazie |
berlinese e' piu' semplice............ski lg600...........e preparati a stappare................
|
anche io ti consiglio berlinese sopratutto se non sei molto deciso e informato.
|
Ok vada per il berlinese, con questo metodo non si dovrebbe utilizzare alcun fondo ma vorrei mettere giusto un dito di corallina, mi potrebbe dare qualche problema?
|
No, a patto che la inserisci solo quando le rocce avranno smesso di spurgare.
|
Ma quelle che aquisterei in negozio non sono gia spurgate?
|
Quote:
|
Ok grazie del consiglio, ora mi rimane solo lo skimmer, per le dimensioni della vasca andrebbe bene il deltec mc600?
|
Si
|
Ho sparato questo modello perchè leggendo qua e la ho visto che il deltec è una dei più performanti, ma per la mia vasca ci sarebbero dei modelli migliori?anche di altre marche
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |