![]() |
Consigli allestimento acquario 80
Ecco qui finalmente allestito l'acquario per grado ho inserito:
Per l'acqua ho inserito tutta con osmosi inversa ed inserito il Biofiltr e lo StarPlus nelle giuste dosi! Il fotoperiodo è di 8 ore, neon da 18W e 14W. Ecco la foto: http://img706.imageshack.us/img706/5673/018yk.jpg Accetto consigli :) |
Ciao , bella mi piace , hai il fondo fertilizzato ovviamente , che fauna intendi ospitare ? Aumenta il fotoperiodo , per le piante ci vuole dalle 12 alle 14 ore al giorno .
|
Quote:
|
Stà venendo bene! Vedo una cryptocoryne sulla destra, una bacopa sulla sinistra ed al centro un blocco di lilaeopsis: queste 3 piante necessitano di fondo fertile (maggiormente bacopa e lilaeopsis), potresti ovviare mettendo pasticche di fertilizzante da fondo vicino le radici, ma per la lilaeopsis la vedo dura...Hai 34 w su quanti litri?
8 ore di fotoperiodo vanno bene, comunque.... Quali sono i valori dell'acqua? Da quanto è avviata la vasca? |
Quote:
La vasca è avviata da 3 giorni, ma vorrei mettere della vallisneria dietro nei spazi vuoi che ne dite? |
Sono circa 0,5 w/l allora... mi sà tanto che la lilaeopsis e la bacopa non ce la faranno senza fondo fertile e luce a sufficienza...
La vallisneria è una bella pianta, potresti mettere la spiralis che non diventa eccessivamente alta, però stai attento perchè se comincia a stolonare te la ritroverai un pò ovunque...se decidi di metterla dovrai eliminare continuamente gli stoloni sotterranei che si spargeranno per la vasca... ;-) |
Quote:
|
Ciao,allora togli il carbone attivo che serve solo dopo l'eventuale utilizzo di medicinali,solo acqua d'osmosi non va bene,servono sali nell'acqua,compra i test per gh e kh,ph no2 e no3 sono quelli base,poi scegli il tipo di fauna da ospitare(chiedi pure qui) e a seconda dei pesci che andai amettere dovrai aggiungere determinate quantità di sali(li trovi in giro di varie marche)..
|
Quote:
|
silentcontrol, perchè hai messo tutta acqua d'osmosi se non sai che pesci mettere? Oltre al fatto che come ti hanno detto questa e basta ha una durezza troppo bassa (se l'impianto è buono può essere anche 1 o addirittura meno) con relativa oscillazione del ph....inoltre i pesci che vivono in queste condizioni sono veramente pochi... ;-)
Per la decisione della popolazione: in linea di massima in 65 litri netti puoi metterci ad esempio dei poecilidi (guppy e simili), o una coppia di anabantidi, oppure una coppia di ramirezi, ma in ogni caso dovrai fare dei cambi d'acqua (a vasca matura) fino ad arrivare ai valori giusti per queste specie (acqua basica e dura per poecilidi e anabantidi, acqua neutra- leggermente acida e tenera per i ramirezi)... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |