![]() |
che dare alle ampullarie?
Il mio rivenditore mi ha detto che non occorre dare da mangiare alle ampullarie perchè mangiano tutto ciò che trovano: resti di cibo, alghe ecc.
Io non mi fido anzi ho letto che mangiano mangime specifico x pesci da fondo. Cosa date da mangiare alle vs ampullarie è il caso di seguire i suggerimenti del pescivendolo? |
Re: che dare alle ampullarie?
Quote:
Ciao Enrico |
Compra le classiche pasticchette per ancistrus e corydoras, le spezzi in 2-3 parti e viaaaaaaaaa in vasca.
Ma non tutti i giorni...1 o 2 volte a settimana, basta e avanza pure! |
io una volta ho buttato in vasca un pezzo di lattuga ed è stata festa per le ampullarie e le caridine.............
|
Quote:
Mi dite come fare?! vorrei anch'io dare zucchine o lattughe alla mia mandria "famelica" di caridine e alle ampullarie... Ciao #22 |
la lattuga l'ho prima lavata, chiaramente non è che l'ho presa e buttata in vasca così.............per le carote, zucchine, e quant'altro, bisogna farle bollire per pochi minuti giusto il tmepo per farle intenerire un pò senza però che diventino una pappetta...........inserisci una rondella di zucchina appena sbollentata e vedrai il risultato.............
|
Non appena sbollentata!Devi farla prima raffreddare! ;-)
|
Io gli do il mangime per pesci da fondo... comunque si mangiano di tutto :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42. |