![]() |
Fertilizzazione subito?
Ciao a tutti
Perchè, ho letto, è consigliato iniziare a fertilizzare solo dopo la maturazione dell'acquario (es. un mese) e non già sin dall'inizio di "vita" dell' acquario? :-) |
bho.. io ho iniziato subito a fertilizzare.. diciamo che secondo me puoi aspettare una settimana ma poi la pianta ha bisogno. Si aspetta per dar modo alle piante di "partire" e nn dar quindi da mangiare alle alghe ma perchè le piante siano forti e diano filo da torcere alle alghe serve il fertilizzante..
Dipende anche se metti il fondo fertilizzato.. Se metti poche piante puoi aspettare.. se metti tante piante e a crescita veloce devi fertilizzare iniziando magari con metà dose |
FERTILIZZAZIONE
Grazie Cleo
In verità ho gà iniziato a fertilizzare moderatamente, pastiglie sul fondo per le cryptocoryne e la vallisneria (se sopravvive, ti ricordi l'altro topic su piante?) e poi ogni 8-9 giorni sto mettendo ferro liquido, metà dose, per le anubias, il ceratophyllum e le ceraptoteris. Non ho ancora iniziato con il fertilizzante liquido perchè ho paura..... Però in effetti le ceraptoteris mi sembrano un pò gialline e mosce.... #13 |
nn ti consiglio di fertilizzare a caso (il ferro.. è una solo delle componenti che servono alle piante).. è il miglior modo per attirarsi le alghe e avere carenze poi difficili da risolvere (anche per quello magari la vallisneria e le altre hanno problemi.. nn dai loro quel che serve.)
Prendi una marca e tieni fede a quella, nn ricordo se hai il fondo fertilizzato..se è così nn servono pastiglie da fondo, se nn è così servono ma unite alla stessa marca di fertilizzante liquido completo. Se invece vuoi risparmiare e vuoi il fai da te nella sezione piante ci son miscele (pmdd ecc ) che son state sperimentate e vengono usate da molti andando a prendersi i varii componenti e miscelandoli. |
FERTILIZZAZIONE
Ok un pò di coraggio e via con moderata fertilizzazione :-)) :-))
Anch'io voglio sperimentare "il fai da te"..... ho già letto qualcosa.... Ciao :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |