![]() |
guppy con ventre gonfio...
ciao a tutti inanzitutto complimenti per il rinnovo del forum è ancora più nello di prima!!!!! comunque tempo fa avevo gia accennato il problema ma non mi erano state date risposte esaudienti quindi ripropongo il problema...praticamente in vasca ho 2-3 guppy che presentano un ventre piuttosto gonfio rispetto agli altri ed è gia un po di tempo saranno piu di 2 settimane non mi è mai morto nessun pesce che avesse questo problema.... soero non sia niente di grave...#30voi cosa mi consigliate per stare piu tranquilla?#24
|
Quote:
In ogni caso è necessario che rilevi e ci riporti i valori acquatici, ed ogni altra info sulla vasca dove vivono i guppy e sugli altri eventuali ospiti. |
Quote:
per i valori non so dirti niente per ora ...comunque io sto cercando di non sovralimentarli in modo da non peggiorare le cose gli do il mangime una volta giorno e in quantità minime spero di far bene...#24 |
Riporta i valori N02, N03 e pH - dimensioni della vasca e numero dei pesci allevati.
|
Quote:
|
è un sintomo che spessissimo si nota su guppy impestati da micobatteri, alla quale poi si somma la diffoltà a nuotare
la prolificazione di questi è spesso causata da vasche in cui non si cambia acqua o non si sifona il fondo |
Quote:
bho...#30 |
Una foto ;-)?
Da quanto tempo hai i maschi che presentano questo gonfiore? Usi il biocondizionatore? |
Comunque sia, misura i valori!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36. |