![]() |
cambio neon con luce troppo gialla
salve, ho appena cambiato i miei 2 neon da 20W con 10000°K con 2 neon da 18W con appena 4300°K.....
però devo dire che le prime 2 lampade facevano una bella luce bianca, mentre quest'ultime 2 hanno una luce più giallina, e devo dire che l'acquario ha perso un pochino in bellezza. volendo sostituire le attuali lampade gialline con altre con luce bianca su quali marche mi dovrei indirizzare?? e che ne pensate se alzassi un pochino i gradi °K?? diciamo attorno i 6500??? |
Sostituiscine solo una con un'altra da 6500K, che ha luce un po' più bianca.
Per le marche orientati sulle commerciali (Philips, Osram, Leuci insomma quelle che trovi). |
Quote:
spulciando sul sito mi sono imbattuto in una scheda delle più conosciute lampade in commercio, e ho trovato queste 3 lampade cosa ne pensi?? PHILIPS master TL-D super80 codice 865 OSRAM L18w/965 FLH1 SYLVANIA F18/154 daylight quali di queste 3 è la migliore, e quale ha la luce più bianca?? |
Delle tre la Osram che essendo serie 9XX è un pentafosforo con spettro completo.
|
Io personalmente ho lasciato il tubo fluorescente da 10000K originale della plafo ed ho aggiunto una da 4000 K senza avere nessun problema di alghe.
Prova, i colori mischiati sono molto belli, quando avevo solo la 10000 K era tutto talmente chiaro che molte tonalità della vasca non si notano. :-) |
lascia una lampada da 4300 e sostituisci le altre con 865 o 965
|
Quote:
-28-28 |
Prendi quelle commerciali (Osram, Philips, Lueci..) le specifiche di specifico hanno solo il prezzo -04 -04
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |