AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppy Endler (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234370)

emix 11-03-2010 22:18

Guppy Endler
 
raga oggi ho preso questo splendido guppy della grandezza di 2 cm ma già si è accoppiato con una guppa... e mi hanno detto che se riesce a fecondarla escono fuori dei guppy con dei colori fantastici
come grandezza questo maschio quanto diventa?? rimane così piccolo???

Ale87tv 11-03-2010 23:51

adesso ti mangiano vivo... (se ho capito bene cosa hai fatto):
quindi hai preso un maschio di endler e lo hai messo con una femmina di guppy,Giusto?
si gli endler e i guppy si ibridano, è proprio per questo che non si devono mettere insieme, perchè otterresti una progenie ibrida, cosa che è meglio evitare dato che gli endler vanno tenuti puri... altrimenti poi cominciamo a trovare in giro più ibridi di esemplari puri..
mi sbaglio o te l'avevo già scritto su un topic in mio primo acquario di mettere o endler o guppy?-04

emix 11-03-2010 23:57

#24eh già me l'avevi detto....e chi se lo ricordava veramente non c'ho proprio pensato l'ho visto mi è piaciuto e il negoziante ha detto che poteva stare con loro perchè è un guppy e l'ho preso.
sono ancora un principiante...

Carn 12-03-2010 01:44

Oramai il danno è fatto, se veramente era un Endler, ma nei negozi gli Endler puri li avranno ancora? bha Oo, cerca di non disperdere la discendenza ovvero non portare in negozio i nuovi nati piuttosto dalli a qualcuno magari qui del forum ma mi raccomando se il padre è davvero un Endler specifica che sono ibridi è già successo che un utente spacciasse ibridi per puri

francescodelv 12-03-2010 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Carn (Messaggio 2914643)
Oramai il danno è fatto, se veramente era un Endler, ma nei negozi gli Endler puri li avranno ancora? bha Oo, cerca di non disperdere la discendenza ovvero non portare in negozio i nuovi nati piuttosto dalli a qualcuno magari qui del forum ma mi raccomando se il padre è davvero un Endler specifica che sono ibridi è già successo che un utente spacciasse ibridi per puri


forse nei negoziacci no, ma in quelli buoni li trovi sicuramente di ceppi puri e resistenti....

emix 12-03-2010 21:34

ragà calma nessuno ha detto che li do al negozio.... cmq io volevo sapere solo quanto crescono... se diventa come gli altri o se rimane piccolo 2 cm

mario86 12-03-2010 22:10

ma sei forte bene! :-D
te lo sconsigliano e quindi lo sapevi e poi vieni a chiedere di predire il futuro?

io chederei di rispondere alla domanda a quello che ti ha detto che sarebbero usciti colori fantastici...

prima del gusto personale viene il rispetto per l'animale

eltiburon 13-03-2010 03:25

Mah, in fin dei conti non ha fatto nulla di male, se vuole solo avere pesciolini colorati da guardare. L'importante è che non li metta in circolazione come Endler...

emix 13-03-2010 22:38

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon (Messaggio 2916704)
Mah, in fin dei conti non ha fatto nulla di male, se vuole solo avere pesciolini colorati da guardare. L'importante è che non li metta in circolazione come Endler...

infatti sembra chissà che ho fatto avessi messo gli scalari con i guppy....
capisco che è meglio tenerli puri ma non ho mica ucciso qualcuno
io volevo solo sapere quanto diventano grandi

dinonet 16-03-2010 12:55

partendo dal presupposto che gli Endler NON SONO GUPPY ... -04-04-04

per quanto possano sembrare uguali le femmine hanno delle differenze: innanzitutto crescono di meno ... (una femmina di endler di 6 o 7 cm ancora non l'ho vista) e non si colorano (mentre femmine di guppy si).

i maschietti ... beh le differenze con i guppy sono tali e tante da evitare di specificare.

chiamarli guppy endler e' un errore per questo motivo:

il guppy e' un poecilia reticulata, l'endler e' un poecilia sp. endler (dal nome dello scopritore) #19

il motivo di evitare l'ibridazione e' mantenere pura la razza di endler che e' un pesce MOLTO meno diffuso del guppy che ormai viene allevato persino nella coca cola ... #22#22#22

ricordatevi che l'endler si e' salvato dall'estinzione solo grazie a persone come noi che continuano ad allevarlo e mantenerlo puro. #21

nessuno vieta ovviamente di ibridare ... ma sarebbe cosa MOLTO gradita (da noi che invece alleviamo endler puri) e secondo me anche un dovere morale verso la specie, tenere gli ibridi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nelle proprie vasche.#26#26

p.s. hai delle foto degli ibridi che sono proprio curioso di sapere che ti e' nato ? :-)):-)):-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16828 seconds with 13 queries