![]() |
regolazione h&s a110
ragazzi ho appena comprato questo skimmer.è il modello bipompa,come lo devo regolare??con la pompa di carico c'è bisogno di un livello di sump specifico??
|
Quote:
|
Quote:
Io farei così.:-) geppy |
Ti consiglio di tenere il livello dell'acqua a livello della sommità della pompa di schiumazione (attutisce il rumore). Poi regola la quantità di acqua da trattare secondo quanto indicato dal produttore agendo sulla regolazione di portata della pompa di carico. Dopo regolerai il livello dell'acqua in colonna di contatto agendo sulla regolazione dello scarico (l'acqua deve arrivare alla base del collo bicchiere). Solo a questo punto aprirai l'aria che regolerai in funzione del tipo di schiumazione che vorrai ottenere.
Io farei così.:-) geppy[/QUOTE] e chi non può seguire le tue dritte.... |
Comunque devi aspettare prima che incomincia a skiumare....deve fare una specie di rodaggio!
|
Quote:
|
L'H&S funziona bene con l'aria tutta aperta:
- apri tutto lo scarico (fai coincidere i pallini bianchi sul tubo) - leva il coperchio al bicchiere - accendi lo skimmer - inizia a chiudere lo scarico (ruota il tubo) fino a quando la schiuma non inizia a entrare nel collo del bicchiere rimetti il coperchio e sei a posto... aria sempre tutta aperta |
ma quanto dura + o - questa fase di rodaggio??
|
Quote:
|
oramai sono tre giorni che è in funzione,ma la schiuma continua a rimanere nel collo del bicchiere,senza formare nessuna schiuma densa o cosa...
cosa può essere??come risolvere?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |