![]() |
pesce bellissimo
Ragazzi avee scaricato (o almeno ci avete provato) il software per la manutenzione dell'acquario da questo stesso sito? #19 allora ditemi il nome di quel meraviglioso pesceeeeee, e' rosso e pieno di cose penzolanti che sembrano peli ma sono pinne #19
|
un [i:139ad2a826]Betta splendens[/i:139ad2a826] Crowntail, se gli esperti confermano.
Signifer http://www.acquariofilia.biz/allegati/6_200.jpg |
confermo :-))
|
Bellissimo, ma un esemplare del genere quanto costerebbe?
Dopo una rapida ricerca ho visto che i betta sono i pesci combattenti? Ma che significa che un pesce bello come questo lo deo tenere in isolamento? |
è un pesce che va tenuto come unico esemplare maschio della sua specie, altrimenti cominciano a darsele fino a che uno dei due muore, o rimane gravemente ferito...........
lo puoi tenere in vasca con pesci pacifici e non troppo vivaci........... Va tenuto in vasche chiuse perchè è un pesce che emerge in superficie per inspirare aria con speciali tubicoli presenti sulla parte superiore del muso. Per questo l'aria deve avere una temperatura molto prossima a quella dell'acqua per evitare shock............ |
Grazie, ma io vorrei anche sapere come reperire e quanto pagare un esemplare del genere. Anche una cifra sommaria per farmi un' idea.
|
beh i betta li trovi nei negozi di acquariofilia,magari cercando in quelli piu' forniti e specializzati lo trovi o cmq te lo ordinano..
x il prezzo so' che i betta piu' comuni li paghi (nella mia zona) sui 4/5€ ciaoz! |
quoto, ovviamente se cerchi un betta da esposizione (show betta), lo paghi molto ma molto di più............e non so se alla fine ti conviene, visto che sei alle prime armi.
|
decisamente....per il momento lascia perdere i betta #36# #36#
|
In ogni caso anche i betta venduti comunemente nei negozi possono essere molto molto belli... da me costano circa 5€ (i maschi)... le femmine, che non hanno pinne così lunghe e sono meno colorate, costano 2 o 3€...
Spesso nei negozi vengono tenuti in vaschettine o in bicchieroni isolati per via del loro bruttissimo carattere tra conspecifici... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39. |