AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=69)
-   -   odore dell'acqua!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234212)

acktarus 09-03-2010 18:21

odore dell'acqua!!!
 
ciao a tutti.
ieri ho riempito la mia vasca con acqua prelevata dal mare.. e quando la stavo versando aveva proprio quel profumo di fresco tipico dell'acqua di mare. oggi invece ho aperto la vasca e l'odore dell'acqua è cambiato.. non so spiegare, non sarà che qualche lumachina o qualche ospite delle rocce sia morto e l'acqua sia meno profumata?
si sente tipo.... puzza di scoglio!!
è normale tutto questo? sono un pò preoccupato..

sferlazzo raimondo 09-03-2010 18:53

secondo me è normale(non è che ne capisca molto più di te) essendo chiuso,una volta aperto ti da quell'odore forte che senti...credo #07 :-)

80sixio 09-03-2010 19:34

anche la mia dopo un paio di giorni che ho messo le rocce ha iniziato ad emanare un'odore abbastanza acre, ma con il passare dei giorni e' scremato abbastanza.
penso sia un fatto abbastanza normale.

alassino 09-03-2010 19:43

Re: odore dell'acqua!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da acktarus
ciao a tutti.
ieri ho riempito la mia vasca con acqua prelevata dal mare.. e quando la stavo versando aveva proprio quel profumo di fresco tipico dell'acqua di mare. oggi invece ho aperto la vasca e l'odore dell'acqua è cambiato.. non so spiegare, non sarà che qualche lumachina o qualche ospite delle rocce sia morto e l'acqua sia meno profumata?
si sente tipo.... puzza di scoglio!!
è normale tutto questo? sono un pò preoccupato..

Movimento.Movimento.movimento!

sferlazzo raimondo 09-03-2010 21:25

scusate OT ragà alassino è un grande,me l'ho immaggino, come l'istruttore integgerrimo tipo ufficiale gentiluomo :-D :-D

alassino 09-03-2010 21:52

Quote:

Originariamente inviata da sferlazzo raimondo
scusate OT ragà alassino è un grande,me l'ho immaggino, come l'istruttore integgerrimo tipo ufficiale gentiluomo :-D :-D

La rude disciplina del Med.

Son poche regole,quelle di base,ma vanno rispettate:
un buon sistema di elaborazione ammonio(DSB se possibile)
ossigenazione e movimento(pompe)
ossigenazione e pulizia(skimmer)
Temp.stabile(refri)
Lentezza(sempre poco alla volta)
pazienza (nell'aspettare la maturazione della vasca o tra un inserimento e l'altro)

Se togli tutta la prosopopea tutto quello che ho imparato,un po' #12 ,in questi due anni e mezzo sotto sotto è tutto lì.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10203 seconds with 13 queries