![]() |
Impianto osmosi
Ciao a tutti...avrei delle domande magari stupide da fare sull'acquisto di un impianto di osmosi per il mio primo acquario marino che sto per acquistare...
La prima è: l'impianto deve sempre essere attaccato a un rubinetto dell'acqua di casa? Poi mi sembra di capire che di attacchi ce ne sono di tutti i tipi..(attacco della lavatrice, rubinetto normale, etc..) Ho letto che deve sempre essere in acqua la membrana..ma se lascio aperto il rubinetto non produce sempre acqua di continuo? Mi aiutate 2 minuti con una risposta? Grazie! |
Re: Impianto osmosi
Quote:
Quote:
Quote:
Se lasci aperto il rubinetto produci acqua di osmosi a patto di utilizzare sistemi meccanici o meccanici/elettrici come elettrovalvole o serbatoio con shutt-off che ti aprono l'acqua nel momento in cui serve. |
Quindi...ammettiamo che io abbia bisogno di un impianto di osmosi ma per produrre che ne so 20 litri ogni 15 giorni...quando serve collego l'impianto alla rete (un rubinetto di casa o non so, ditemi voi) produco l'acqua e poi posso scollegarlo e tenerlo da un'altra parte?
|
Quote:
|
Zoran, Deca ti ha già risposto, comunque puoi fare quello che vuoi, gli attacchi sono personalizzabili e la membrana deve sempre rimanere a mollo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |