![]() |
valori forse alti per yellow heteropoda?
17/11/2009 07/03/2010
PH 7,5 7,5 8 8 7 7,5-8 GH 16 14 13 12 13 13 KH 16 13 14 16 13 13 NO2 0 0 0 0 0 0 NO3 5 5 5 5 5 5 no2 e d no3 sono prossimi allo zero ma nn si capsice bene. stesse difficoltà le ho nel misurare il ph. questi sono i miei valori di u nacqaurio di 25 litri da novembre al 7 marzo 3 gamberetti si sono riprodotte soltanto a dicembre adess niente più ho utilizzato co2 ho fatto un cambio di acqua sostanziosa solo osmosi ed è stato quando il ph è sceso a 7... vorrei abbasre un pò i valori mi aiutare |
Aiutatemi please
|
modicano, dovresti postare in crosatcei, credo che pochi sappiano che valori vogliono questi gamberetti....
Io ho trovato questo, prendendo per buoni questi valori: http://www.caridine.it/index.php?opt...d=79&Itemid=86 no2 e no3 -se son corretti- sono ok, che test usi? possiamo aiutarti a leggerlo. Il ph ci potrebbe stare. kh e gh si discostano di pochissimo dal range, secondo me fai un cambio del 10% di osmotica per un paio di volte e sei ok, scrivici i valori dell'acqua di rubinetto e il litraggio della vasca che ti diciamo come procedere coi successivi cambi. ciao, ba |
ciao allora il litraggio è un 25 litri circa. i valori dell'acqua di rubinetto nn li so ma penso siano molto simili a quelli dell'acquario.allora mi consigli di procedere con 2 cambi di acqua del 10 percento solo di osmosi...io vorrei abbassare il ph intorno a 7 max 7,5 e abbassare di un 4 punti circa gh e kh.i test sono della aquili.li ho trovati in offerta il pacchetto con tutti i test a 12 euro.
grazie mille. a me interessa quindi abbassare leggermente i valori |
uppi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. |