AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   mangia e sputa! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234085)

alfy-TO 08-03-2010 23:42

mangia e sputa!

ragazzi..sapete dirmi xkè un ocellaris quando è ora d mangiare prende il mangime e subito lo sputa ripetutamente?!..lo fa con qualsiasi mangime,,scaglie,granulato e artemia,,c sono altri mangimi ke posso provare!?....è cmq attratto dal mangime xkè lo caccia!!
p.s.magari nn centra,,ma da due giorni trema quando la femmina si avvicina,,,magari i due fatti sono comuni i fase d corteggiamento?!

janco1979 08-03-2010 23:47

in fase di corteggiamento non dovrebbe perdere appetito..almeno ai miei non succedeva.

Prova con mysis surgelato,di solito è un mangime molto gradito..

ALGRANATI 08-03-2010 23:50

alfy-TO, prova a dargli mangime + piccolino....i miei lo facevano quando davo cibo troppo grosso

janco1979 08-03-2010 23:59

alfy-TO, ma prima che si corteggiassero non accadeva?

Da quanto tempo li hai in vasca?

alfy-TO 09-03-2010 00:07

questa coppiatta ce l'ho solo da 4 giorni,,,sono vispi,,nn paurosi tutti e due con grande appetito..solo ke il piu piccolino mangia e sputa,mangia e spuda d continuo,,,booo,,,magari si deve ancora ambientare,,,cmq domani provo a sbriciolarlo e renderlo finissimo!!!
janco1979, cosa sarebbe il mysis!?tipo l'artemia?!

ALGRANATI 09-03-2010 00:10

alfy-TO, sono dei microgameretti molto + nutrienti dell'artemia

alfy-TO 09-03-2010 00:13

capito,,domani ne vado in cerca,,,
se cmq è attratto dal cibo significa ke sta bene,,nn credo sia in pericolo d vita..voi ke ne dite!?

Jared 09-03-2010 09:42

allora, di solito se prende ma non ingoia anche dopo averlo sputato significa che non ama quel tipo di cibo, lo prova perchè lo attrae, questo a significare che è abituato a mangiare ma non gli piace... comunque non ti devi preoccupare perchè se dove lo hai comprato lo nutrivano bene può non mangiare per giorni, questo perchè a volte devono pulire il proprio intestino a causa del nuovo adattamento. Non forzalo perchè rischi di inquinare la vasca, inoltre se dopo 3 giorni non è venuta fuori la classica "linea laterale" del pesce, allora vuol dire che qualcosa in vasca sta mangiando. Il tremolio è dato dal corteggiamento e non è un problema.

cicala 09-03-2010 10:18

alfy-TO, per me ha ragione Algranati il mio cromis più piccolo lo fa quando il granulato è troppo grosso ......si vede che non riesce a buttarlo giù.. ;-)

donko 09-03-2010 20:43

Jared, scusa la mia ignoranza ma che cos è la così detta linea laterale del pesce?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14.