![]() |
attivatori batterici, che dite?????????'
ragazzi come molti di voi gia' sanno, ho avviato la vasca il 17 bebbraio,(quindi in maturazione) con acqua rocce e sabbia tutto vivo, oggi ho rifatto le analisi e malgrado il cambio parziale di 3 giorni fa gli no2 sono a 0,7 mg e gli no3 a 10 mg, ho parlato con un negoziante e mi consigliava di aggiungere gli attivatori batterici voi che ne dite????????
|
ragazziiiiiiiiiiiiiiiiii rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
Una fiala di BIODIGEST della PRODIBIO è più che sufficente come aiuto alla flora batterica già immessa con le rocce. E soprattutto porta pazienza! La pazienza è la chiave per un acquario di successo.
|
Nitrati e nitrati sono alti per via delle alghe in decomposizione delle rocce che producono una gran quantità di ammonica. Non ti spaventare..l'inizio è sempre un pò lento con i marini. In questa fase non accendere la luce altrimenti diatomee a manetta!! Soprattutto se usi acqua di rubinetto che all'inizio è deleteria! Quando l'acquario sarà bene avviato (5 o 6 mesi si presume..) potrai effettuare i rabbocchi con l'acqua di rubinetto perchè ricca di calcio e oligoelenti.In quella fase puoi star tranquillo per le diatomee perchè dovrebbero già essersi formate le alghe calcaree antagoniste ;-)
|
ciao phen, grazie tante x le risposte, x quanto riguarda le diatomee (credo dovrebbero essere quelle incrostazioni violacee sulle rocce) ne ho abbastanza anche se non mi dispiacciono piu' di tanto a vederle, da neofita , magari tu sicuramente piu' esperto mi dirai che non ci dovrebbero essere.
illumino x 10 ore al giorno con 2 t8 10000 k 30 w e 1 t8 attinica 30w, tenendo conto che in vasca mi sono ritrovato un'actinea cari e un parainculatus gia attaccati nelle rocce che ho prelevato, visto che sono in maturazione, e mi rendo conto che questi ospiti non dovevano esserci li alimento poco, quindi ogni 4 5 giorni con piccoli pezzetti di gambero o sarda, il giusto quantitativo che mangiano senza residui. x l'attivatore mi trovo a casa il biopro in bustine dell'euracquarium , che ne dici ??????? puo' andare?????? correggimi anche su come illumino. ciao a tuttiiiiiiiiii |
dimenticavo, x 5 6 mesi di attivazione cosa intendi????? che prima che i valori ritornino ottimali e quindi x l'inserimento di qualche altro ospite dovra passare tanto?????? #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |