![]() |
Impianto di osmosi da sistemare
Ho avuto un impianto di osmosi a bicchieri dismesso composto da: filtro a carbone,filtro a #12 corda intrecciata,membrana da non so quanto dato che non c'è scritto e lampada uv.era montato per la produzione di acqua in un appartamento.
di sicuro dovrò cambiare i filtri,non ho un conduttivimetro e quindi mi sono limitato a misurare no3 (0),ph (7),gh(8),kh(6). la corretta posizione di montaggio è:filtro a cordino-carbone-membrana-lampada uv? dalla membrana escono 2 tubi uno centrale e l'altro decentrato,l'acqua buona è quella del centro? in oltre dato che non conosco la marca,come faccio a regolarmi su i ricambi da comprare? |
vinz83, metti una foto dell'impianto, comunque Kh 6 in uscita è molto strano, deve essere a zero, quindi hai parecchi problemi, almeno che non stia misurando l'acqua di scarto e non quella buona
|
o non ci sia una miscelazione dopo l'osmosi, visto che era un impianto domestico
|
Quote:
|
l'acqua d'osmosi pura non va bene come acqua potabile. per questo diversi impianti mischiano l'osmosi con quella di rubinetto. in teoria dovresti accorgertene dai tubi.
il rischio è che se devi sostituire membrana e prefiltri, alla fine spendi meno a comprare un impianto nuovo |
infatti è quello che forse succedeva, per questo ho effettuato le midifiche rimontandolo come ho letto qui: http://www.acquaportal.it/Articoli/T...si/default.asp
facendomi un paio di conti, tra membrana e filtri dovrei spendere 50-60 euro (con quei soldi prendo un aquili in linea) giusto? |
sì esatto. a prendere una membrana di marca e un paio di filtri ti vanno circa 60 euro
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |