![]() |
Il 190Lt Multietnico dedicato ai Ciclidi.
Eccomi qua, iscritto da poco ma acquariodipendente da circa 4 anni.
La mia vasca è una Wave classic 100x40x57 modificata. Filtro esterno Jebo 839 a 5 stadi caricato con spugna naturale (tipo quella marina usata in doccia), perle in vetro sinterizzato, bioball 1cm, lana filtrante e bioball 3cm ed infine carbone superattivo di bambù. l'illuminazione originale (2 T8 da 30w) è stata sostituita con una plafoniera Jebao con 4 T5 da 39w (1 growlight rosata per le piante, 1 da 10000K, 1 da 15000K ed una 20000K blu attinica) modificata per l'accendere i 4 tubi singolarmente. Poi ho aggiunto una barra led blu ed una led rossi per il ciclo alba tramonto e per la fitostimolazione. Inoltre 8 led blu sparsi qua e la per la notte. Fondo attivo Anubias, terriccio di argilla a rilascio graduale di oligoelementi granulometria 3-5mm e sabbia finissima di quarzo ceramizzato. Termoriscaldatore Hydor da 200w, in Sicilia basta e avanza :-)) CO2 a lieviti della Hydor Areatore Hydor color 4 rosso con relativo vulcano Vi chiederete.... ma lavori alla Hydor? -05 nono è solo che mi trovo bene. Sfondo 3D siliconato con DowCorning al vetro posteriore. Fauna e flora le descrivo nelle foto. Ditemi cosa ne pensate.... P.s. per oggi solo queste :-( nei prossimi giorno posto le altre... Notturna http://www.acquariofilia.biz/allegati/notte_116.jpg<br> Alle 7 ed alle 18 http://www.acquariofilia.biz/allegati/alba_2_160.jpg<br> Alle 6.30 e 18.30 http://www.acquariofilia.biz/allegati/alba_683.jpg<br> Alle 6 del mattino ed alle 19 http://www.acquariofilia.biz/allegati/aurora_sx_116.jpg<br> La vasca a mezzogiorno http://www.acquariofilia.biz/allegati/giorno_534.jpg<br> |
Quote:
|
aggiungo foto
ecco altre foto
|
Le foto non ci sono più, comunque dalla tecnica più che un acquario per i ciclidi africani mi sembra che hai allestito un plantacquario.
|
L'illuminazione sembra quella di un marino.
|
Posso garantirvi che non si tratta ne di un plantacquario ne di un marino...
purtroppo non posso più caricare foto ne qui ne in altre discussioni, ho anche chiesto come mai e come fare per caricarle ma non ho avuto risposta... #07 |
Vai sotto alla risposta rapida e troverai una piccola icona con il disegno delle montagne, ci clicchi su e ti farà caricare le immagini su un sito esterno, è facilissimo!
|
|
Ok adesso che ho capito come funziona posto il testo completo della descrizione e tutte le foto.
La mia vasca è una Wave classic 100x40x57 modificata. Filtro esterno Jebo 839 a 5 stadi caricato con spugna naturale (tipo quella marina usata in doccia), perle in vetro sinterizzato, bioball 1cm, lana filtrante e bioball 3cm ed infine carbone superattivo di bambù. l'illuminazione originale (2 T8 da 30w) è stata sostituita con una plafoniera Jebao con 4 T5 da 39w (1 growlight rosata per le piante, 1 da 10000K, 1 da 15000K ed una 20000K blu attinica) modificata per l'accendere i 4 tubi singolarmente. Poi ho aggiunto una barra led blu ed una led rossi per il ciclo alba tramonto e per la fitostimolazione. Inoltre 8 led blu sparsi qua e la per la notte. Fondo attivo Anubias, terriccio di argilla a rilascio graduale di oligoelementi granulometria 3-5mm e sabbia finissima di quarzo ceramizzato. Termoriscaldatore Hydor da 200w, in Sicilia basta e avanza :-)) CO2 a lieviti della Hydor Areatore Hydor color 4 rosso con relativo vulcano Vi chiederete.... ma lavori alla Hydor? -05 nono è solo che mi trovo bene. Sfondo 3D siliconato con DowCorning al vetro posteriore. Fauna: 1 coppia di Aequidens pulcher 2 maschi e 3 femmine di Pseudotropheus saulosi 1 coppia di Cichlasoma Nigrofasciatum + 2 femmine adulte e una dozzina di giovani 1 Julidochromis ornatus 3 Pelvicachromis pulcher 3 scalari Gold Perlscale 3 Hypostomus plecostomus 1 Ancistrus sp. aff. bolivianus 5 Corydoras aeneus 1 Chaca bankanensis 3 Acathophthalmus Kuhlii Flora: 2 Echinodorus osiris (1 madre) 1 Aponogeton madagascariensis 1 Aponogeton capuronii 1 Aponogeton henkelianus 1Crinum thaianum 1 Echinodorus uruguayensis 3 Cryptocoryne lingua 1 Anubias barteri Gold legata in una radice di mangrovia 1 Plagiomnium affine 2 porzioni di Christmas moss avviluppate in un pezzo di pino e un pezzo di mandorlo. Ditemi cosa ne pensate.... |
Questa non è una vasca di ciclidi dei laghi africani, solo saulosi e julidochromis lo sono (tra l'altro di due laghi diversi)..è un bel fritto misto, o meglio una bomba ad orologeria #07
La vasca e sovrappopolata e malpolopata, con pesci o troppo aggressivi o incompatiblili per i valori dell'acqua sposto in "mostra e descrivi" generico, in quanto con i ciclidi di lago africani ha poco a che vedere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |