![]() |
Limite popolazione acquario
Ciao ragazzi.. volevo un consiglio sulla popolazione limite in acquario.. il mio è un 200 litri lordi.. 160#170 netti..
per adesso ho: 2x Corydoras Aeneus 2x Corydoras Paleatus 1x Corydoras Aeneus albino 5x Rasbora heteromorpha un mio amico vuole regalarmi altri 4 cory Aeneus e un ancistrus.. ci stanno? poi ho intenzione di aumentare le rasbore e mettere ancora il principale.. cioè Betta splendens.. almeno 1 maschio e 2 femmine.. che dite? |
I cory li dovresti mettere in gruppi della stessa specie, sennò non fanno banco..così è come se ne mettessi uno solo... ;-)
Le rasbore le porterei a 10-15 e metterei una sola specie di cory...l'ancistrus potresti pure metterlo ma non mi esprimo perchè non ne sò molto... In teoria il betta vuole acqua mediamente dura e basica, le rasbore tenera e acida, quindi non sarebbero compatibili, però se porti il pH a 7 potrebbe essere un compromesso, dato che le entrambe le specie si allevano anche a ph neutro....io ci tenevo rasbore e colisa a pH 7 e non si sono manifestati sintomi di intolleranza (da questo a dire che l'acqua era perfetta ce ne passa, però non mi è sembrata una grossa forzatura)....la durezza dovresti abbassarla almeno fino a 9-10 però... |
ti consiglio di aggiungere due astronotus
|
Quote:
|
Quote:
astrosofia lascia stare... comunque quoto jonny sul fatto di un unica specie di cory, magari porta indietro quelli che non vuoi e cambiali con la specie che desideri... per i valori tra rasbore e betta non saprei, guarda le schede: http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=123 http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=170 |
Grandi i troll, mettono allegria... :-D
|
si l'astronotus... prendo una vasca solo per lui... portare indietro i miei 2 purceddi (Corydoras Paleatus) in quel negoziaccio.. non se ne parla.. fanno coppia alla grande.. l'ancistrus è di 7-8 cm e ha 2 anni..
per il ph tra betta e rasbore dovrebbero adattarsi.. tanto ormai si adattano i pesci.. ph 7.5 non è che sia ideale dalle schede.. però i pesci stanno una meraviglia.. Ric |
astrosofia, dire che i pesci tanto si adattano non è un gran discorso da fare...è vero che alcune specie a forza di selezioni hanno spostato gli estremi del range di valori in cui possono vivere adeguatamente, però bisogna sempre tener presente quali siano quelli originari...
Diciamo che betta e rasbore possono convivere se posti a valori intermedi, certo l'ideale sarebbe mettere insieme specie affini rigurdo valori, ecc....Non metterei 2 femmine, però, io in una vasca come la tua una delle femmine ha fatto una brutta fine in poco tempo... I paleatus così come stanno non sono al massimo del benessere, io sceglierei una specie e farei un bel gruppetto..... |
Quote:
|
Non necessariamente, si possono mettere due femmine per non stressarne troppo una, però io consiglierei di metterne una sola, in quel litraggio...puoi provare a metterne due se hai molta vegetazione, in modo che si possano nascondere....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06. |