![]() |
Schiuma in acquario
Ragazzi non so dove scrivere...
ho un acquario con una bombina orientalis... Che è successo? A cosa è dovuto? Aiutatemi non so che fare... http://i50.tinypic.com/hulmb7.jpg |
Il filtro gira bene?
Fa rumori strani? Hai dato lumache alla bombina? Da quando è così? |
Asator87,
il filtro gira bene... ma ogni movimento dell'acqua fa schiuma non fa nessun rumore... ho dato i vermi... perchè lumache?? Da stamattina (ora è migliorato) |
Ho chiesto perchè sia le lumache che le limacce, quando vengono morse rilasciano una sostanza, e inquina l'acqua.
Hai notato se è successo poco dopo aver dato i vermi? I vermi non dovrebbero far schiuma, almeno, per quanto riguarda i lombrichi ... |
Sono camole della farina
|
Ok, allora non può essere colpa delle camole, sarà sicuramente stato un malfunzionamento...magari anche momentaneo del filtro ...
Adesso hai risolto? |
Asator87, praticamente ogni movimento dell'acqua provoca schiuma...
se stacco il filtro e attacco l'areatore... si riempie di schiuma... se stacco tutto... la schiuma sparisce.. |
Prova a togliere un pò di schiuma dalla superficie con un bicchiere e stacca l'areatore ...
E poi aggiungi un pò d'acqua pulita, se non è il cibo che ha reso l'acqua così, le fonti del problema possono essere solamente due, o è il filtro o l'areatore, prova con il cambio parziale dell'acqua senza attaccare di nuovo l'areatore...(Comunque auguri XD) |
Asator87, grazie :-))
Cmq la situazione è migliorata... ho cambiato un po' d'acqua... e so sistemato un po' la posizione del filtro e non si crea più schiuma... mah! chissà che è successo :-) graziemille #22 |
Di nulla Flavia91 =)
Sicuramente sarà stato un mal funzionamento momentaneo #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22. |