AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Pulizia Bicchiere Schiumatoio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23371)

bulk 01-12-2005 14:06

Pulizia Bicchiere Schiumatoio

Skimmer Deltec MC500.

Pulisco il bicchiere una volta ogni 5gg. Estraggo un liquido marrone scuro, molto puzzolente, ma NON denso.

1. Pensate vada bene così?

2. Inoltre come pulisco il bicchiere (io lo svuoto semplicemente lasciando all'interno sporcizia residua e eventuale schiuma che non è venuta giù)?

malpe 01-12-2005 15:25

Re: Pulizia Bicchiere Schiumatoio

Quote:

Originariamente inviata da bulk
Skimmer Deltec MC500.

Pulisco il bicchiere una volta ogni 5gg. Estraggo un liquido marrone scuro, molto puzzolente, ma NON denso.

1. Pensate vada bene così?

2. Inoltre come pulisco il bicchiere (io lo svuoto semplicemente lasciando all'interno sporcizia residua e eventuale schiuma che non è venuta giù)?

devi pulirlo.....quindi togli il bicchiere spugna e puliscilo sotto l'acqua calda così lo sgrassi bene....non usare nulla che non sia acqua cioè non usare detersivi.

bulk 01-12-2005 18:57

malpe,

io l'ho fatto, l'acqua calda ha anche portato via quella patina scura di incrostazione.

Però prima schiumava a meraviglia, mentre ora non schiuma più nulla (schiuma in basso al collo del bicchiere che non risale).

C'è qualche problema?
La regolazione non è cambiata.

Grazie

DECASEI 01-12-2005 18:59

Dopo qualche ora riprende il normale ritmo....

robertopiantoni 01-12-2005 19:00

Dopo che pulito il picchiere ci vuole sempre qualche ora primi che riprenda a schiumare non preoccuparti è importante tenere sempre ben pulito il bicchiere io lo vaccio ancge 2 se non 3 volte a settimana.

bulk 01-12-2005 19:18

ok grazie dei consigli.

robertopiantoni, perchè è importante tenerlo sempre pulito? io pensavo che lo schiumatoio dovesse essere "rodato" per funzionare in modo efficiente.

Grazie

robertopiantoni 01-12-2005 19:23

Se si tiene sempre ben pulito il bicchiere , si aumeta l'efficienza dello schiumatoio più il bicchiere è sporco e meno schiuma.
allinizio puo non sembrare vero perchè tè lo vedi subito schiumare ,ma prova a tenere controllato quanto sporco elimina in un mese e vedrai e vedrai notevole differenza.

diego91285 01-12-2005 20:04

se pulisci il bicchiere con uno spazzolino e acqua molto calda lo la sciuma risale il collo dopo pochi munuti (almeno con il mio lg600 è così) mentre se lo pulisci con acqua calda e mani per ricominciare a salire il collo la schiuma inpiega diverse ore (il metodo che adottavo prima con lo stesso schiumatoio).
con lo spazzolino asporti la melpa ma non (o cmq molto meno) il film oleoso che permette alla schiuma di scorrere agevolmente lungo le pareti del collo...
il bicchiere e collo va pulito regolarmente perchè più passa il tempo e più la schiuma fatica a risalire...
+ o - è così :-D

bulk 01-12-2005 20:13

peeeeeeeeeeerfetto, ho pulito il tutto con acqua calda e strofinato bene con le mani... -04 #07

... ma me ne riesce una giusta? :-D

Grazie

kaka 02-12-2005 23:25

Ragazzi io ho un problema con mio H&S....
Il mi ogni volta che accendo la plafoniera mi smette di schiumare come mai?
ome posso fare per evitare ciò?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02.