![]() |
Progetto MEG.... bufala o verità..
Su internet mi sono imbattuto in questo sito dove si parla di sistemi innovativi in fase di studio per produrre energia elettrica a basso costo..
Sinceramente ci capisco poco ... Vi posto il link .. www.progettomeg.it |
#24 non sarebbe male
|
Premessa:
Gli ho dato una letta molto veloce... In materia ne so molto poco.. Dubito che un sistema del genere posso effettivamente funzionare.. o meglio.. sicuramente funziona in quanto trasforma energia elettromagnetica in energia elettrica, ma con che intensità?? Dubito che un semplice campo elettro-magnetico naturale sia in grado di produrre sufficienti A (ampere) per accendere anche solo un diodo.. Va ricordato che è la richiesta di energia di un elettrodomestico è misurata in Ampere e nn in volt.. Il problema difatti è produrre A e nn V!! Prego chiunque di smentirmi o correggermi!!! |
Quote:
poi ho sentito che abbandoneranno la fissione nucleare per passare alla fusione, la l'unico metodo scoperto per avere più energia di quanta ne occore per crearla. |
|
Quote:
o.t. lo sapevate che l' italia è l' unico paese che ha una legge che vieta di produrre nucluare?? lo sapevate che la vicina francia dal '70 ha aperto 56 centrali? la germania 19 la svizzera 5!! non sono pro nucleare ma saremo torzi?? #06 #06 fine ot |
pikkio81, Noi abbiamo fatto un referendum per abolire il nucleare perchè non volevamo correre il rischio di incidenti... ma non abbiamo pensato che se avviene un incidente in Francia o in Svizzera la cosa non cambia... -28d#
|
Per quanto riguarda il nuvcleare, va detto che la fuzsione è ancora molto molto molto lontana...
Se consederate che per la costruzione di una moderna centrale a fissione ci vogliono come minimo 7 questo ci fa capire che la francia (come tutto il mondo) prima di mollare 56 centrali asptterà molto tempo.. @modder, gia una tensione 1 (!!!) volt può essere fatale ad un uomo, mentre una scarica da 20.000 volt può tranquillamente attraversare una persona senza che questa nemmeno se ne accorga!!! Tutto dipende dagli Ampere!! |
ho capito, ma i trasformatori di solito funzionano così:o abbassano la tensione e aumenta l'amperaggio o si alza la tensione e diminuisce l'amperaggio.Io posso tranquillamente produrre 20 ampere a 12 volt a casa quando il contatore me ne da 16.quindi anche se fossero 20000 volt ad un'ampere sono un'energia enorme.
|
considerate che il vro costo del nucleare è la dismissione delle centrali, motivo per cui da oggi non se ne costruiscono più... in francia le stanno dismettendo, e si stanno accorgendo che i costi sono altissimi...
paradossalmente abbiamo fatto la scelta migliore... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |