![]() |
aiuto problema presunte alghe
salve a tutti sono nuovo sul forum mi chiamo dario ho un problema nel mio acquario d acqua dolce di circa 20l
ho creato un sistema per produrre CO2 il classico bottiglia zucchero lievito e tubicino con pietra porosa da inserire nell acquario... ma da circa 1 settimana sulla pietra porosa che sta nell acqua si è formata una patina opaca quasi come alga di colore trasparente\bianco\opaco il bello è che si sta espandendo anche sul tronco che è vicino alla pietra!!forse è dovuto al lievito?come potrei rimediare?comporta qualche danno ai pesci,piante o valori dell acqua?o puo essere un alga?ha forma filamentosa di colore verdastro\trasparente come potrei risolvere? grazie mille in anticipo posto anche una foto spero si capisca :) http://img689.imageshack.us/img689/4...ine018z.th.jpg |
Probabilmente è una mucillagine di origine batterica, fai bene attenzione che dal tubicino non venga pompata in acqua nessuna schifezza.
|
anch'io ho una mucillaggine marron (tra le piante)
ma non uso Co2... può essere anche la mia di origine batterica??? (anche se dubito) Ho aperto anche un topic. http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=293976 |
ciao grazie per la risposta volevo solo dire che non credo che in aqua venga pompata altra schifezza d altronde a passare è solo CO2 (fuoriuscita di bollicine piccole).....qualche rimedio per eliminarla o per non farla comparire piu??fin ora si è depositata solamente sul tronco
grazie mille :) |
bollacico, ridimensiona la foto o levala, troppo grande! (e tuttavia incomprensibile) #13
palmadicocco, la vasca è recente, probabilmente andrà via da sola. |
si è recente circa 3 settimane.....quindi non faccio niente?aspetto che va via da sola?o posso provvedere con qualche rimedio per eliminarla?
|
3 settimane... quindi neonata!
aspetta qualche altra settimana, vedrai che si sirolve da sè. ;-) |
ok aspetterò e vi farò sapere.....grazie mille :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |