ammazza che fatica.... ma che bello!!!!
ciao a tutti finalmente ho ritirato la vsca nuova e ieri ho fatto il trasloco,ho iniziato alle 11 circa è ho finito alle 14 ho finito la rocciata,ho faticato xchè ero da solo nn ho voluto rompere le balle a nessuno anche xchè era un venerdì e si lavora quindi mi sono voluto spaccare x benino il c..........,xrò tutto sommato è stata una bella esperienza anche se faticosa.
ho cominciato mettendo 45 litri d'acqua che avevo già preparato una pompa di movimento e il riscaldatore poi ho cominciato a costruire la rocciata e man mano che salivo aggiungevo l'acqua x nn tenere rocce a secco,finita la rocciaa ho trasferito i pochi coralli che avevo ed infine i pesci,dalle 14 alle 17 ho sisatemato ls sump e tutta la parte tecnica,ho impiegato tanto xchè nel frattempo ho pulito la sump,lo schimmer,il reattore di calcio ecc....poi ho ultimato il tutto collegando la sump con la vasca aggiungendo l'acqua che mancava.
dimenticavo la vasca è 100x50 x55,scarico xaqua,ho tolto via 4/5 kg di rocce vive altrimenti veniva una rocciata troppo ammassata,lo schimmer è il buble magus 150 la plafo una 10x39 acquistata sul mercatino(una ati modificata)con riflettore x ogni singola lampada in tutto traca e sump sono circa 280 litri,a breve appena arriva la spedizione monto 3 pompe della resun dA 4000 l/h che metterò nel vetro posteriore e le alterno con le 2 6060 che già possiedo in modo da avere sempre 12000 l/h.
la descrizione l'ho fatta domani pposterò le foto della vasca.
comunque è stata una bella esperienza #21 #21 #21
|