AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   HEMIANTHUS CALLITRICHOIDES vs GLOSSOSTIGMA ELATINOIDES (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23351)

difabio 01-12-2005 09:11

HEMIANTHUS CALLITRICHOIDES vs GLOSSOSTIGMA ELATINOIDES

ciao ragazzi secondo voi tra le 2 piante, qual'è la migliore per fare un prato???? e perchè?

difabio 02-12-2005 11:43

nessuno sa darmi un cosiglio???? non sò quale delle due comprarmi

valentina76 02-12-2005 12:00

non vorrei dire stupidate....

ho letto in questi topic che la glossostigma è difficile per il discorso che devi piantare fogliolina per fogliolina.....
anche la emianthus è difficile e cresce lentamente...

per il prato a me hanno tutti consigliato l'echinodorus tenellus o lilaeopsis brasiliensis.

dipende quanto esperto sei.... ;-)

difabio 02-12-2005 14:43

ma guarda che alla fine devi avere una buona illuminazione, un buon fertilizzante.... quelle piante che hai citato tu sono molto diverse da quelle che ho indicato io...... sono anche più alte...

valentina76 02-12-2005 15:19

io ti ho detto che cosa hanno consigliato a me e quello che ho letto per il discorso prato... #09 che sono diverse lo vedo anch'io!!! #19

allora aspetta che ti risponda qualcuno!

ciao ;-)

difabio 02-12-2005 16:00

non avevo intenzione di criticarti, ti volevo soltanto dire che se hai una buona illuminazione,un buon fertilizzante, e del co2... eri a cavallo,,.,.,.,. senza dover comprare poi piantine che finirebbero per stufare o essere buttate... capito???!! !

marco87 02-12-2005 16:16

fai una ricerca...se n'è parlato tante volte...

uffi 02-12-2005 16:16

Quote:

non avevo intenzione di criticarti, ti volevo soltanto dire che se hai una buona illuminazione,un buon fertilizzante, e del co2... eri a cavallo,,.,.,.,. senza dover comprare poi piantine che finirebbero per stufare o essere buttate... capito???!! !
a volte nn basta solo un buon fertilizzante e tanta luce... vabbè....

sul sito della tropica danno di più facile coltivazione la calli....ma so quasi uguali...potresti mettere entrambe!

valentina76 02-12-2005 16:21

è vero della luce e tutto il resto, ma è anche vero che ci sono piente più complicate di altre, a me piaceva molto la prima e proprio qui me l'hanno sconsigliata..... poi vedi tu...se a te piace...hai chiesto un parere e ti ho detto la mia, aspetta il parere di altri, magari sanno consigliarti per il meglio!ok? ;-) ;-)

lisia81 03-12-2005 10:30

e della pellia che ne pensate?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57.