![]() |
Plafoniera a risparmio energetico
Ciao!
Ho ordinato ieri una plafoniera con lampadine risparmio energetico modello Hasse HES 150 cm che monta al massimo 10 lampadine a risparmio energetico da 30watt attacco E27 La plafoniera andrà appoggiata con staffe a bordo vasca su un acquario lungo 160 cm biotipo malawi, dove le luci non contano molto apparte per gustarsi la vasca e i colori dei pesci! Come da descrizione del prodotto, le staffe di appoggio sono regolabili in lunghezza e la plafoniera si può ribaltare una volta appoggiata alla vasca per una migliore manutenzione e cambio delle lampadine! Ho ordinato anche 6 lampadine a risparmio attacco E27 da 15watt color bianco-rosa e 4 lampadine E27 color bianco 10000K. Costo totale plafo + luci di circa 150€, secondo me molto buono! Qualcuno conosce questa plafoniera? Che ne dite di questo tipo di plafoniere a risparmio? |
ciao! io ho appena acquistato questa plafoniera, quella da 120cm, e ho montato 8 lampadine da 25w l'una, 4 da 4000k e 4 da 6500k. le ho prese cosi potenti perchè son montate sopra un 240l amazzonico!
per adesso la luce non sembra per niente male, forse è un pò meno potente sul fondo, ma fa la sua sporca figura :-) comunque fino a 2 giorni fa avevo aperto una discussione sulle plafoniere hasse proprio in questa sezione, se vuoi qyalche info in più prova a leggerla :-) |
|
Non avevo visto il topic, molto interessante!
Chiedo qua una cosa che la non c'è scritta! La plafo hasse che mi arriva è di 150 cm e la vasca è di 160 cm, ma questo modello della hasse HES 150 ha i piedi di appoggio a bordo vasca regolabili per vasche di lunghezza non convenzionale. Metto una foto del prodotto in questione La vostra è così? http://www.acquariofilia.biz/allegat...99_-_1_178.jpg<br> |
Si è quella, ma se è lunga 150cm non arriverà mai a 160.... puo stringersi ma non allargarsi....
|
Douh!
Per fortuna la vasca non l'ho ancora fatta fare! QUal'è la dimensione massima di apertura delle staffe d'appoggio? |
se la plafo è 150 cm la lunghezza massima sara' 150 cm
c'è pero' l opzione di poterla appendere al soffitto tramite cavetti d acciaio ;-) |
Oppure ho visto i supporti per sospensione apposito per plafoniere della Hasse da ancorare alla parete posteriore della vasca
|
esatto, li vendono sempre online!
comunque io con quella da 120 ho quasi fatto fatica a metterla su una vasca da 120cm...ci sta a pelo pelo... |
Menomale che doveva essere regolabile per vasca di dimensioni non standard!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |