![]() |
spugna o fibra sintetica!!!!!!!!!!
ragazzi una domanda semplice volevo sapere una volta x tutte quali sono i pro e i contro della spugna e della fibra sintetica e quale si preferisce!!!!!!!!
grazie. #13 |
Io posso dirti che le spugne le ho usate solo qualche hanno fa quando avevo il Mir30. Dopo un pò però non mi convincevano più di tanto, le ho tolte e ho messo la lana vetro (lana perlon).....da quel momento faccio filtri di soli cannolicchi e lana vetro. Cmq l'ho usata troppo poco quindi non mi sento addirittura di sconsigliarla.
I vantaggi invece della lana vetro sono sicuramente il prezzo...io la cambio ogni 3 settimane gettando quella vecchia (ho molti cannolicchi e l'acquario avviato da due anni quindi nessun problema di batteri). Non lascia passare davvero nulla anche se bisogna stare attenti a non farla intasare. Rischi di lasciare a secco il filtro (successo a me e pompa bruciata -04 ) e se troppo sporca è una fonte di nitrati e fosfati. Conviene allora controllarla spesso e cambiarla quando si fa troppo vecchia. Ciao :-)) |
le spugne con un po di acortezza sono eterne , io ho filtri caricati a spugna e cannolicchi/bioballe e le spugne nn le tocco nemmeno ne si intasano
|
Quote:
Quote:
grazie ad entrambi. |
Quote:
.........mio figlio mi fa impazzire!!!!!!!!!!!!! :-D #17 |
Quote:
Ecco perché dicevo che ogni tanto invece di sciagnarla( :-)) ) la getto direttamente e la rimetto completamente nuova. Cmq se te le hanno consigliate vai con le spugne e non preoccuparti più di tanto ;-) Ciao |
Quote:
|
Quote:
|
a ogni cambio acqua 1 volta al mese ;-)
|
ciao Grezzo, non credi non sia solo un problema di intasamento sciacquare ogni tanto le spugne con acqua della vasca?
se qualcun altro ne sa di piu' e' pregato di intervenire. grazie!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |