![]() |
un consiglio!!!!
volevo chiedere se per un cubo da 30 litri potrei mettere una PLAFONIERA A BRACCIO HAQUOS MODELLO CH -150 150 WATT?
io penso che sia eccessivo,voi che dite potrebbe andare bene? al momento per il mio nano ho una solarius 18 watt,e una cosmos 20 blu e bianca,gia cosi potrebbe bastare,ma volevo cambiare con quell'altra. |
certo che la puoi mettere...in questo modo potrai allevarci di tutto e ti tornerà utile nel caso tu un domani decida di ingrandirti un pò...
|
io proprio non la metterei!!!!fai bollire l'acqua #18
temperatura alle stelle e evaporazione eccessiva per un 30 litri!!!!! d'estate cosa fai??? infili il tutto in un frigorifero???' ci sono molte altr plafo e puoi allevarci ciò che vuoi...per un 30 litri non superare i 60/70w e già sono tanti |
ok grazie,infatti era quello che pensavo :-)
|
Una plafo da 150W su 30 lt è da pura follia. Lascia perdere sarebbe ingestibile. Io su una vaschetta del genere guarderei con interesse ai LED...
|
francesco81, fatti un giro nella sezione nanoreef...vedrai che molti la usano senza problemi...
dai anche un'occhiata alle guide di leletosi |
Il cambiamento potrebbe essere motivato solo dall'esigenza di allevare SPS, a mio parere.
Se è così, ci sono diverse vasche da 30 litri con 150w (ad esempio http://www.acquaportal.it/Nanoportal...si/default.asp o http://www.acquaportal.it/Nanoportal...ti/default.asp), devi solo stare molto attento al ripristino dell'acqua evaporata, che su un sistema così è importantissimo. |
Si certo tutto è possibile ma stiamo parlando di Leletosi uno che ha due palle notevoli nella gestione dei nanoreef... Mettiamola pure così... E' possibile ma non per tutti... Vi piace come risposta?
|
Si, diciamo che tra dire che è una pura follia e dire che è possibile ma non per tutti c'è una bella differenza ;-)
|
io direi che 1 w per litro ti basta... a meno che il tuo acquario non debba fare da illuminazione a casa tua... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31. |