AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Vasca aperta... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23312)

mignolo451 30-11-2005 21:08

Vasca aperta...

Ciao A tutti!!
quanto è alto il rischio che le caridinie escano da una vasca aperta?

mapone 30-11-2005 21:14

Molto alta...le mie japo controllano ogni giorno se si puo uscire a prendere una boccata d' aria......

Cmq alta ...faresti meglio a coprire la vasca con il plexiglass come ho fatto io ;-) ;-) ;-)

Spartan 30-11-2005 21:15

e se hai anche dei pesci che le infastidiscono, i rischi aumentano :-)

mignolo451 30-11-2005 21:39

beh...ancora non le ho prese...però mi sa che per un bel po' staranno da sole...
speriamo bene...

mapone 30-11-2005 21:42

Fino a che non metti pesci molto grossi o aggressivi le tue caridine stanno tranquille....poi che volgiano uscire a farsi una passeggiata è un altro discorso :-D :-)) :-D

malawi 30-11-2005 22:41

Quote:

Originariamente inviata da mapone
Fino a che non metti pesci molto grossi o aggressivi le tue caridine stanno tranquille....poi che volgiano uscire a farsi una passeggiata è un altro discorso :-D :-)) :-D

Mah..., piu' che altro quello che le fa uscire e' la mancanza d'ossigeno dovuta alle alte temperature e alle forti basse pressioni.

Ciao Enrico

malawi 30-11-2005 22:43

Quote:

Di solito le grosse evasioni si hanno quando c'e' carenza d'ossigeno in presenza di alte temperature o forti basse pressioni. Non bisogna dimenticare che la maggior parte delle caridina abita ruscelli spesso montani.

Ciao Enrico

mapone 01-12-2005 00:20

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Di solito le grosse evasioni si hanno quando c'e' carenza d'ossigeno in presenza di alte temperature o forti basse pressioni. Non bisogna dimenticare che la maggior parte delle caridina abita ruscelli spesso montani.

Ciao Enrico

Beh io uso un filtro ad aria...percio poco ossigeno improbabile....basse pressioni...mah #24 ....cmq non è che stanno tutto il giorno a tentare l' evasione...ogni tanto 1 decide di arrampicarsi per il vetro e vedere cosa ci sta fuori dall' acqua.... :-) tutto qui

Ciao

malawi 01-12-2005 09:38

Quote:

....basse pressioni...mah

Considera che io parlo di centinaia di individui. Se tu ne hai 20 o 30 ne uscira' fuori una all'anno se e' tanto.

Ciao Enrico

Sake 01-12-2005 17:47

Le mie spesso salvono sopra il filtro e si rituffano subito!! :-))
Una notte ho lasciato il coperchio semi aperto, la mattina dopo ho trovato una japonica a 4metri dall'acquario!
Per fortuna era ancora viva!! ;-) ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01.