![]() |
M. altispinosus o quale specie in 180lt
Ho una vasca da 180lt lunga cm 100, già funzionante da tempo, con numerosi nascondigli tra le pietre, sassi piatti, una grossa radice centrale e una noce di cocco. La vasca è abbastanza piantumata con vallisnerie nella zona perimetrale dei vetri laterali e posteriore, un grosso cespuglio di anubias nana e diversi cespugli di cryptocoryne di vario genere proliferano in più zone del fondo.
Al fine di ricavarne una coppia vorrei inserire alcuni giovani esemplari di Microgeophagus altispinosus e pertanto gradirei conoscere esperienze dirette con questo "ram" della bolivia. Tuttavia, sono anche ben accette indicazioni su altre specie poco esigenti che potrei in alternativa inserire in questo acquario. |
Visto la specie che vuoi inserire,quel "poco esigenti" si riferisce ai valori acquatici?
La vasca da come l'hai descritta mi sembra già pronta per accoglierli. |
Quote:
Il poco esigente si riferisce sommariamente ai valori acquatici e relativamente alla facilità di riproduzione. In questo senso non mi accontento di quanto è riportato in letteratura, ma preferirei conoscere le esperienze dirette. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |