![]() |
Consiglio pompa di risalita
Che pompa di risalita mi consigliate per un cubo 60x60x55 con pozzetto di tracimazione e mobile alto 80 cm? quanti litri all'ora e che prevalenza? marca? calcolando che ho un h&s 150 con acquabee da 2000l/h...
|
aquabee 2000-1
|
sicce
|
Re: Consiglio pompa di risalita
Quote:
|
Sai che devi avere 600 lt/h di scambio, ora ottimizza i consumi e la spesa iniziale. ;-)
|
ma l' acquabee 2000-1 va bene o è troppo potente? se mi servono 600 l/h a un metro e mezzo d'altezza che portata deve avere la pompa?
|
Secondo me è perfetta....
|
prendi una pompa che abbia la stessa portata dello skimmer ;-)
cosi eviti che l'acqua non venga trattata tutta o che venga impoverita!!!!!! se metti una portata di 600 litri sai quante volte lo skimmer ti ritratta la stessa acqua in sump??? rischi che te la impoverisce troppo!!!!! ihmo èèèèèèè |
Io con 250lt(qualcosa in piu' con la sump) con un dislivello di 120cm o poco piu', ho messo la Eheim Compact+2000, e come skimmer ho il BM Nac6 , ... quindi in teoria per il tuo cubo dovrebbe andare bene anche la acquabee 2000-1 , ma in verita' non so qual'e' la meglio tra le due... ;-)
|
3106155, secondo me una 2000\1 va bene, al massimo ci alimenti anche il reattore
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49. |