![]() |
Aiuto osmosi ro-man!
Salve a tutti ho un impianto ad osmosi ro-man 4 stadi con aggiunto un filtro ruwal filtraphos 10 caricato con resine a viraggio di colore anti-silicati forwater....ora l'impianto l'ho comprato oggi di seconda mano....il problema è che in entrata ho un tds molto alto circa 1100 -05 -05 (misurato con il tds dell'impianto)...ora attivando l'impianto in uscita ho circa 40 di tds che ancora è alto per l'acquario...ora vorrei sapere se la causa di questo valore così alto è il tds alto (se si consigliatemi che filtro posso aggiungere) oppure perchè i filtri sono combinati così...Grazie a tutti!!! :-) resine-carbone-sedimenti http://www.acquariofilia.biz/allegat...ustom__110.jpg<br>
|
marcox1, non puoi utilizzare le resine SILCO con un filtro per fosfati.... #23 non funzioneranno mai in quel modo...
e se continui ad usare l'impianto con le cartucce sporche in questo modo... mi sa che tra un po dei cambiare anche la membrana.... :-) |
Innanzi tutto grazie per la tua disponibilità :-) Per prima cosa cambio tutte le cartucce....poi?? Con cosa mi consigli caricare il filtro filtraphos??Cosa mi consigli di aggiundere per arrivare a tds prossimo allo 0??Grazie ancora!!!
|
Help non posso avviare la vasca senza il tuo aiuto...vorrei mettere prodotti decasei che sono ottimi...quali mi consiglieresti??
|
marcox1, secondo me devi mettere le cartucce pulire, poi del carbone atrtivo di qualità e poi le resine Silco nel post-membrana
|
cmq con un TDS di 1100 c'è poco da stare allegri. per me è meglio se sente da decasei direttamente...
|
Allora cambio cartucce sedimenti e carbone poi metto nel post membrana resine silco....siccome ho dopo il post membrana un altro filtro a resine che ne dite se anche questo lo carico con resine silco???Grazie :-))
|
E' doveroso prima di tutto cambiare tutte le cartucce perchè sei messo veramente male. Se hai 1100 di TDS dovrai far le tue per abbassarlo a valori accettabili. Con un solo post-filtro non otterrai nulla di buono, minimo dovrai andare su un doppio post-filtro caricato a SILCO, ma non escludo che te ne servano anche 3 magari il terzo caricato con SILCO HP. In ogni caso se sei intenzionato ad utilizzare prodotti forwater contatta direttamente Decasei che è una persona disponibilissima oltre che molto competente e vedrai che acquetta ti fa saltar fuori...
|
Allora per ora ho 2 post filtri che da come ho capito le caricherò con resine silco!!!Poi se sarà necessario ne aggiungerò un terzo...Poi volevo sapere la cartuccia sedimenti la prendo 1mcr o 5mcr cosa cambia??Quale prendo?Grazie a tutti!
|
Quote:
Se hai un solo filtro sedimenti prendi senza indugi la 5 perchè la 1 rischia di intasarsi subito. Solitamente quella da uno si utilizza quando ha prima un filtro sedimenti da 5 micron e poi un secondo dove metti quella da 1. Spero di essere stato chiaro... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |