![]() |
Consigli per un nuovo progetto
Ciao a tutti, dopo diversi anni mi voglio nuovamente cimentare nell'allestimento di un nano reef ma ho bisogno del vostro consigli per allestirlo al meglio.
Non è una cosa imminente perchè prima mi devo trasferire per cui ho tempo per preparare la parte tecnica con la dovuta calma. Le caratteristiche del setup: Sps Lps max 80-100lt lordi "solo vasca" ma indeciso tra il cubico o rettangolare. Sump con scomparti Movimento forse Vortek mp10 o 20 Illuminazione Led Skimmer Rabbocco automatico Resine Po4 in previsione piccolo Reattore di Calcio. Nello specifico -Per le dimensioni della vasca chiedo consiglio a voi perche sono indeciso tra 50x45x45h (forse la mia preferita) circa 90 litri lordi altrimenti 60x42x45h circa 100 lordi. In entrambi vetro extrachiaro 8mm. - Come sump posso usare un cubo da 35x35 altrimenti una vasca 60x35x40 - Per il movimento ho visto la Vortek mp10 si alcuni utenti e l'effetto è fantastico .. la voglio :-)) -L'illuminazione vorrei affidarla ad una plafoniera modulare a Led pensavo almeno 40-50 led da 3w con rapporto 1:1 tra bianche e Blu. Sarei curioso di sperimentare anche i led da 50-100w bianchi. Indeciso se usare i Cree. Per lo Skimmer pensavo ai bubble magus NAC6A o NAC7A, mi sembrano siano ottimi prodotti dal prezzo contenuto. Perchè nessuno li usa nel nano? Ho visto dei filmati su youtube e sembrano schiumare molto bene... Il reattore di calcio sarà Bubble Mangus sempre che lo schiumatoio si comporti bene. Aspetto i vostri preziosi cosigli. Grazie |
Re: Consigli per un nuovo progetto
Quote:
Quote:
cmq credo che per skimmer, reattore ed eventuale letto fluido per resine o carbone sia stretta... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Benvenuto ed auguri ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51. |