![]() |
Ricondizionamento Marino -> Dolce
Ciao a tutti,
ho ricevuto una vasca e relativa attrezzatura adibiti a marino. Come posso trattarli per riutilizzare il tutto in un allestimento dolce tropicale? Quindi pulizia vetri, incorstazioni, pulizia filtro, tubi, plafoniera led, raccordi, ecc.... Grazie, Mirko |
metti la vasca sotto la doccia o in vasca da bagno e lavi con acqua calda e aceto, oppure acqua calda ed un prodotto acidificante per acquari tipo pHminus o estratto di quercia.
Quote:
|
quoto Mkel77, , io l'avevo fatto con aceto puro e le incrostazioni sono venute via subito! raschietta per vetri per le parti piu' dure e lana di perlon sul silicone. tutto sempre imbevuto nell'aceto! :-D
p.s.: mettiti una bottiglia di vino rosso vicino!!! :-D :-D :-D |
io ho fatto lo stesso lavoro ma ho dovuto usare acido muriatico(comprato al supermarket) diluito 1 a 5.il risultato e stato ottimo e le pompe ed il riscaldatore sono venuti nuovi.Ho fatto girare per 20 minuti la pompa in questo liquido e poi un giorno in un secchio di acqua pulita
|
Ciao a tutti, io mi son trovato a farlo per 3 volte, ma parlo di 20 annetti fà circa.
All'epoca usai candeggina e spugna (attenzione ai vestiti) seguiti da un grosso lavaggio e risciacquo. Per pe parti tecniche la stessa cosa ma diluita, per i cannolicchi del filtro (all'epoca nel marino di usava il filtro) li bollivo dopo averli sciacquati abbondantemente. Comunque se l'aceto assolve bene al compito è più semplice da usare. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |