AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e gestione caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301)
-   -   allestimento nuovo caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=232913)

Stefano Di Giacomo 02-03-2010 23:48

allestimento nuovo caridinaio

salve vorrei allestire un juwel lido 120... x caridine heteropoda var yellow

vorrei innanzitutto i vostri pareri

da dove iniziare...

non sono proprio alle prime armi.ho già 2 acquari piccolini

innanzittuo volevo delle info su fondi della bio dry? l'ho trovato 4.20 5 kg
il fondo lo voglio prendere rigorosamente nero..
quindi kili dovrò prendere? 20 kg? di meno di più?
mi consigliare fondo della wave oppure va bene questo della bio dry.non è lucido!

altresì con il mio tipo di acqaurio di cui nn ricordo il nome che piante mi consigliate oltre muschi e demersum cladophore lemna e anubias che ho già?...ho delle tabs(anche se nn mi hanno mai convinto coem utilità della jbl)

Stefano Di Giacomo 04-03-2010 14:48

uppp

corradodiroma 05-03-2010 04:14

Re: allestimento nuovo caridinaio

Quote:

Originariamente inviata da modicano
innanzittuo volevo delle info su fondi della bio dry? l'ho trovato 4.20 5 kg
il fondo lo voglio prendere rigorosamente nero..
quindi kili dovrò prendere? 20 kg? di meno di più?
mi consigliare fondo della wave oppure va bene questo della bio dry.non è lucido!

il colore scuro e quindi anche ilo nero va benissimo, solo che non conosco quel fondo, magari assicurati che non sia verniciato, meglio quarzo naturale..

Quote:

altresì con il mio tipo di acqaurio di cui nn ricordo il nome che piante mi consigliate oltre muschi e demersum cladophore lemna e anubias che ho già?...

che luci hai? quanto è alta la colonna d'acqua? il litraggio totale è 120?

Quote:

ho delle tabs (anche se nn mi hanno mai convinto coem utilità della jbl)