![]() |
info termoterapia
salve dopovarie letture di forum vorrei una delucidazione totale potrebbe servire anche agli altri per avere uno schema completo e veloce,ricapitolando eccole domande per avere poi un quadro completo
durata cura termoterapia? tempo temperatura? gradi areatore? si o no? co2? si o no? fotoperiodo? si o no? protocollo di fertilizzazione? continuare normalmente o no? conseguenze sui pesci ? conseguenze sulle piante? grazie |
durata cura termoterapia? 10 giorni
temperatura? 30° areatore? si 24 ore al giorno co2? Io si fotoperiodo? normale, ma c'è chi lo riduce protocollo di fertilizzazione? normale conseguenze sui pesci ? dipende dai pesci conseguenze sulle piante? dipende dalle piante |
Dipende dai pesci e dal tipo di cura....si valuta di volta in volta in base alla patologia, ciao
|
Quote:
|
Nemmeno se regolata automaticamente dal controller?
Io durante la cura non l'avevo staccata per paura di eventuali sbalzi di ph (anche se dal 6,5 al massimo arriverebbe a 7 che quello dell'acqua del rubinetto) |
Quote:
L'ossigeno e l'anidrite carbonica sono due gas antagonisti. ;-) |
Allora lo terrò a mente per il futuro, anche se spero non mi risucceda :-))
|
E posso aggiungere: MAI alzare la temperatura nell'acquario se non si è certi che si tratta di una terapia che ha bisogno di termoterapia.
Es: la chilondonella o la trichodina, che hanno stessi sintomi (sfregamenti, ecc.) , con la termoterapia rischiamo di uccidere i pesci, alimentando il parassita. Stessi sintomi anche per la verminosi (sfregamenti). |
concordo con la chilodonella ma nn con le trichodine assolutamente no.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |