![]() |
Aiuto scalare malato?
Salve a tutti quattro giorni fa ho acquistato 2 scalari piccoli , li ho messi in vasca con tutti gli accorgimenti del caso, e tutto sembrava a posto hanno girato tutta la vasca nuotavano e mangiavano tranquillamente.. da un paio di giorni, uno dei due non mangia niente e sta sempre a pelo d'acqua anche se non ha il respiro particolarmente accellerato. Oggi ho notato un filamento che aveva anche ieri uscire dall'ano che tra l'altro è rosso, mentre l'altro si comporta in modo normale. Anche lui però tende a boccheggiare ogni tanto. i valori sono: ph 7,2- gh 9 - kh 8 - no2 0- no3 0 nh4 0. Vi prego aiutiamolo perche è bellissimo (è un piccolo koi)
|
Il filamento che hai notato, esce quando il pesce è fermo?
|
posta i valori dell'acqua
|
Re: Aiuto scalare malato?
Quote:
Lele, gli ha messi :-) |
Quote:
Si il filamento era psempre presente, quando l'ho preso dalla vasca ho visto che c'erano tracce di sangue nell'ano e aveva la pancia un po gonfia e come l'ho schiacciata lievemente è uscito del licquido rosa. Cosa avrà avuto? |
Molto probabilmente l'hai acquistato malato affetto da ascite o qualche infezione intestinale.
Se è morto in vasca fai un cambio d'acqua non si sà mai...... La popolazione della vasca è quella del profilo? |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |