![]() |
Rocce laviche
Diversi anni fa ho portato a casa dall'Etna alcune rocce laviche .
Ok che non si sposano molto con il fondo di Fluorite Black :-D ma coem faccio a capire se posso inserirle nell'acquario ? Se ci mettessi sopra il viakal per verificare se siano o meno calcaree , poi come faccio a lavarle accuratamente in modo da non immettere il viakal nell'acquario ? Grassie |
io una volta le ho provate ed ho auto un esplsione algare..evidentemente rilasciavano fosfati o altre skifezze simili andate via solo dopo che ho tolto le rocce ed effettuato molti cambi d acqua..quindi eviterei...
|
Darklight, se sono laviche difficilmente saranno calcaree... ;-) Il problema potrebbe sorgere se ci fossero delle inclusioni metalliche, controlla se ci sono venature di colore diverso da quello della roccia....ma è porosa o compatta tipo basalto?
|
Quote:
|
il problema delle rocce laviche è che sono molto porose e possono contenere tutta una serie di organismi dificcilmente individuabili esternamente...........comunque io in passato ho inserito rocce laviche, non ho avuto nessun problema, e le ho tenute fin quando ho perso un otocinclus che passando tra roccia e vetro si era incastrato lacerandosi la pelle nel tentativo di liberarsi........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |