![]() |
PIù neofita di così ...
Ciao a tutti sono nuovissima dell'ambiente.
Dopo tanto pensare ho deciso finalmente di fare il grande passo e comprare un acquario vero e proprio per mandare in pensione la vaschetta di plastica dove ora vivono due femminucce di carassius (pesce a 3 code ... ho detto una *******??) Mi chiederete come faccio a sapere perchè sono 2 femmine... bhè la verità è che hanno deposto le uova addirittura nella vaschetta di plastica -05 non vi dico come ci sono rimasta quando me ne sono accorta... comunque tornando a noi... non ho nessunissima esperienza di acquari et simili e sprero di trovare qui l'aiuto che mi serve. Allora... lo spazio dove potrei mettere l'acquario è di 60 (max) di lunghezza e di 45 di profondita.... che cosa posso metterci in questo spazio?? Ho visto questo... http://www.ilregnodellanatura.it/det...php?id_art=281 potrebbe fare al caso mio? Che cosa ci posso fare con un acquario di queste dimensioni? Quali sono i primi passi da muovere per avivare un acquario?? grazie a chi mi risponderà |
cesky84, ciao e benvenuta sul forum! :-))
Cliccando sulla mia firma trovi le guide per cominciare, che sono assolutamente da leggere e molti links utili. Per i tuoi Carassi, nel forum trovi la sezione dedicata ai pesci d'acqua fredda ;-) Buona lettura! |
Per cominciare l'aquario che ho segnalato può andare bene? per quanto riguarda marta e serena (i miei due carassi) ... vale la pena sposare loro o riportarli al negozio e prendere poi i pesci per il nuovo acquario? so che i carassi mangiano le piante e se li passo all'acquario non devo usare le piante è vero?
vanno daccordo con altri pesci? |
Quote:
Quote:
Prima dai una letta ai links proposti, in modo da poter decidere sapendo quello cui vai incontro. Quote:
Quote:
|
Ci sono delle piante apposite per i carassi, che essendo molto coriaceree non sono "mangiabili" dai pinnuti.
Diciamo che conviene metterle, per avere un po' di ossigeno in più... Almeno un 70 litri per i due rossi ci vogliono...sotto diventa, a detta di tutti, un po' brutto tenerli. |
con una vasca da 120 litri quanti carassi potrei inserire? ci sta anche un pulitore?
|
2/3 massimo.
Il pulitore, che poi non si chiama cosi, non è possibile metterlo con i carassi. Meglio le lumache...che alla fine bene o male svolgono la stessa funzione e non rubano tanto ossigeno...inoltre i rossi non gli rompono i cosidetti. #36# |
quindi in 120 litri potrei inserirne un terzo e poi la lumaca.
Un altra cosa... ho notato che i pesci rossi sporcano molto il ghiaino.. cambiando il 30% d'acqua (superficiale) si riesce a mantenere pulita la vasca??? |
Hai filtro per l'acquario?
Di che tipo?? Interno o esterno? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31. |