![]() |
Cory strani
Ho 4 cory panda, inseriti in vasca sabato, e ho notato che in questi giorni stanno cambiando colore, cioè i punti del corpo dove non hanno le macchie nere, il bordo delle squame sta diventando nero -05
avete qualche spiegazione? grazie in anticipo |
mmmh.... io con uno ho il contrario, invece di essere beige e nero, è un po' tanto bianco....ne avevo un altro cosi' ed è morto ..ma nn so di cosa... cmq è da quando li avevo comprati (1 anno fa) che sono cosi'.... adesso ne ho comprati altri 2 (cosi' sono in 5) e sono di colore giusto....
x far capire meglio, ecco una foto: |
Io non voglio portarti sfiga Blu ma anche uno dei miei piccoli habrosus è morto dopo che era diventato sempre piu chiaro.......
Magari un sintomo di anzianita...lo spero..cmq tutti gli altri 7 sono in piena forma e belli colorati....mah #24 |
Quote:
|
no, i miei hanno proprio le squame che si vedono contornate dal nero #24
oggi quando torno da scuola vi posto delle foto, così capite :-) |
bravissimo... Potrebbe comunque essere x causa di una alimentazione scorretta...
|
ed eccovi la foto :-)
p.s. magari non si nota molto, ma è la foto migliore che sono riuscito a fare, non stanno mai fermi :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegat..._panda_782.jpg |
non vedo nulla di anormale nei tuoi, anche i miei se li guardi da vicino hanno come delle "strisce" scure, come nella foto qua.... ;-)
balabam, i miei li alimento quasi tutti i giorni con un pezzo di pastiglia Tetra Tips (quelle che di solito si attaccano al vetro x pesci tipo guppy...) contengono molte cose,anche liofilizzate.... poi ogni tanto chironomus congelato (vanno matti x le larve, come me con gli spaghetti :-)) ) poi cmq gli arriva sempre qualche scaglia-granulo degli altri cibi che ho (vedi profilo se caso) cmq appunto, quei 2 + chiari erano cosi' da quando li ho presi, erano + piccoli (quindi + giovani) degli altri...ma anche i 2 nuovi che ho preso recentemente sono + piccolini ma colore normale.. be' spero solo che muoia anche l'altro chiaro...sperem... |
grazie blu, fiuuuu, adesso mi sento meglio :-))
|
;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |