![]() |
colore coralli
allora vorrei migliorare un pò la brillantezza dei miei sps, premetto che ho una vasca 70x45x50h avviata a marzo 2009, luce 250watt
sono contento dei miei coralli, ma vorrei dargli piu brillantezza, dite che zeovit potrebbe darmi una mano? non voglio mettere in ballo tutta la trafila di zeovit, ma solo magari aggiungere qualche prodotto per la riproduzione batterica... di chimica purtroppo non ne so una cippa. tipo se metto una goccia di zeobak al giorno potrebbe aiutarmi?? finora l'ho sempre gestita a berlinese normale, ogni tanto metto un pò di vodka, ma i valori (salifert) li ho sempre avuto bassissimi o non rilevabili di inquinanti. di pesci ho 2 ocellaris, un crhomis e un haxantenia.. 10 lumache. |
io cambierei schiumatoio prima di sciupare la vasca con zeovit
|
COCO, allora io ho la vasca gestita come un normale berlinese + 4cm di sabbia aggiungo batteri della prodibio ogni settimana al cambio parzile di acqua del 10% ed ogni giorno per dare da magnà ai batteri gli do lo zeostart2 dose come da guida zeovit, ed in piu zeolite fissa nel reattore!
direi che la vasca va alla grande colori compresi! |
decisamente daccordo con Benny.........spendi sti soldi
|
ALGRANATI, è colpa di Gil se c'ho quello skim :-D :-D
|
COCO, vendiglielo a lui :-D
|
COCO, ...parliamone....ti seguo a ruota
|
S_COCIS, prendiamo la tua di vasca per esempio, più o meno la gestiamo uguale, skimmer tanta luce, carbone e cambi regolari..
cioè cosa manca rispetto ad una gestione berlinese?nulla, e allora se si dice sempre? "tu cosa integri???" "io?? mai nulla" classica risposta, e allora come si fa ad avere colori così brillanti? ci metti qualcosa per una riproduzione batterica potente (secondo me ) ma ti vergogni a dirlo??? poi boh sono pensieri miei.. baghyyy, tu metti zeostart e batteri e zeolite e hai colori brillanti.. per il resto berlinese, quindi questa "ricetta" è la soluzione alla mia domanda? dovremmo mettere tutti qualcosa che riproduca i batteri e abbassi gli inquinanti a zero zero..?? #24 #24 |
COCO, allora precisamente vasca 250l circa:
- prendo una fiala di biodigest e la metto in usa siringa da 1ml ben tappata e messa in frigo e la doso 0.5ml a cambio di acqua settimanale del 10% (quindi mezza fiala per volta) - ogni giorno 0,2ml di zeostart2 (suddiviso in due volte 0,1ml mattina e 0,1ml sera) - zeolite fissa nel reattore (dose da guida) - carbone PS ma ho visto il tuo profilo, ma lo skimmer fa veramente.....concordo con matteo e benny! |
baghyyy, ma quello che voglio capire io è: per avere colori come i tuoi o come dodarocs bisogna mettere "qualcosa" di zeovit per forza?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |