![]() |
Giusto livello acqua Deltec APF 600
Allora devo settare il livello per il Deltec APF 600.
Il livello in sump arriva esattamente a filo del bordino inferiore dello scarico, l'ho allungato con un tubo in PVC e una curva a 90° inclinata per buttare l'acqua trattata nel vano risalita. Lo skimmer è alimentato con una New Jet 1200, dotata di rubinetto attualmente aperto al massimo e il livello interno è circa due cm sopra l'attacco del tubo di carico... Consigli!? |
nulla....aspetta e vedi se funge..non sommergere lo scarico
|
Non è sommerso lo scarico ma a filo dell'acqua....forse è il caso che metto un po' di spessore sotto la base dello skimmer per alzarlo....
|
o accorci lo scarico
|
Lo scarico non si può accorciare....
Casomai metto uno spessore di polistirolo, plastica o legno sotto lo schiumatoio per alzarlo un po'.... |
perchè no ???
segalo |
perchè il livello dell'acqua arriva sotto il bordo della "T" dello scarico, io l'ho solo allungato con un tubo in PVC al quale ho messo una 90° per direzionare l'acqua nel vano risalita.
Metto una foto così si capisce.... |
Ecco qui...
|
livello in sump troppo alto ..
|
Quote:
Eh ma l'acqua arriva dallo scarico, passa per troppo pieno sulle spugne, poi passa sotto e finisce nel vano schiumatoio. La paratia che divide vano schiumatoio e risalita è alto 30 cm, lo skimmer ovviamente non ce la fa a stare dietro alla pompa di risalita quindi il vano si riempie e l'acqua che bypassa lo skimmer trabbocca da quella paratia che vedi ad altezza scarico. La prolunga in PVC è stata messa proprio per farsì che l'acqua trattata dallo skimmer vada a finire in risalita. In altre parole è impossibile abbassare il livello in quel vano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |