![]() |
ramirezi "inerme"
Oggi di colpo il mio Ramirezi maschio da attivo e scattante è diventato assolutamente inerme: sta immobile, non mangia, respira affannosamente e se provo a prenderlo con il retino non abbozza neanche n tentativo di fuga.
Oltre allo strano comportamento però non ha niente che non vada, nel senso che non presenta ferite, ingrossamenti o altro e i colori sono sgargianti come sempre. I valori dell'acqua sono: temperatura 26°C pH 6 KH 2 GH 12 NO2 <0.3 NO3 20 L'altro ramirezi, che dovrebbe essere la femmina ma della qual cosa non son convinto non avendo nessun tipo di rossore sulla pancia sta benissimo. |
Re: ramirezi "inerme"
Quote:
|
Quote:
|
isolalo ok la temp.lele
|
Quote:
|
Prima di tutto grazie per l'aiuto e per la velocità.
E' successa però una cosa che non mi aspettavo: la mattina dopo aver aperto questo thread il ramirezi "malato" sguazzava, mangiava e rincorreva l'altro/a come se niente fosse, quindi non ho messo in pratica i consigli che mi avete dato. Oggi, a distanza di due giorni, il pesce è ancora in forma. Chiedo: è possibile che sia stato uno svarione momentaneo? Escluderei sbalzi di temperatura e valori, visto che il fattaccio è accaduto lontano dal giorno del cambio parziale settimanale d'acqua. Ho letto che KH bassi come i miei rendono il pH instabile, ma il pH può variare anche se io non "tocco" l'acquario? |
si.... per queste domande la sezione giusta e' la chimica.nn ho spiegazioni per qunto e' successo -05 ...meglio cosi'ciao lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30. |