![]() |
guppyna che non vuole mangiare
salve a tutti o una guppyna che rifiuta il cibo o provato con tutti classe di cibo e niente ,mangia e subito lo sputa?una settimana fa una guppyna faceva la stessa cosa e morta dopo? a le fece biancastre ,le pine un po chiuse,nuota un po stranno ,si isola un po...
|
Controlla subito i valori dell'acqua. Sospetto un problema intestinale. Ti consiglio di postare in malattie. Per il momento isolerei la guppyna.
|
Innanzitutto come detto sopra facci avere al più presto i valori dell'acqua!!
Dopo di che ti consiglio di dare un occhio a questi 2 link: http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ie/SINTOMI.asp http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ICHE.asp#pinne Specialmente del primo link dai un occhio a tutte le pagine.... ;-) Se riesci a postare un "primo piano" della guppyna colpita sarebbe meglio per capire anche lo stato effettivo di presentazione del pesce... Successivamente in base a quale sia il problema si può valutare la cura e consigliarti l'eventuale medicinale... |
ph 7 no2 0 no3 o
|
NO3 zero? molto strano. Descrivi l'acquario, quando l'hai avviato, quando hai messo i pesci e anche GH e KH. pH 7 mi sembra al limite per i guppy, sarebbe meglio 7,5 almeno.
|
questa mattina o misurato il valore del acqua e era vanno un po altini..NO3 100 mg/L NO2 0,5 GH 14 KH 6 PH 7,6 o fatto un cambio parziale del acqua quassi 40 litri e il valori si era vanno abbassati un po PH 7,6 NO3 25 mg/l NO2 0,0 GH 14 KH 3 ..
|
Il tuo problema credo sia questo: NO3 100 mg/L ; NO2 0,5
Come ti ha chiesto Eltiburton dovresti descrivere bene il tuo acquario: Data di avvio Litraggio netto (eventualmente metti le misure della vasca) Quando hai inserito i pesci |
vasca da 112 litri, avviato 3 messi fa,popolazione guppy 4 maschi e 10 femmine,tre black molly ,8 neon ,2ANCISTRUS ,4 corydoras ,fauna piante ,impianto co2 ,luce 25 watts,filtro sterno edem511 per vasche fino a 120 litri,aeratore con 2 uscite de la sera,riscaldatore150 watts ,25 gradi..alimentazione variata ,artemia surgelata,spirulina,scaglie,vittamine una volta a settimana,cambio parziale del acqua 20 litri a settimana , spiro il rifiuti quando ce bisogno ,il pesci che sono morti lo avevo preso da poco pero era in vasca di quarantene..fondo fertile de la tetra con una altro no ..
|
Mi sembra sovraffollato il tuo acquario, inoltre hai pesci poco compatibili, i neon amano l'acqua acida, mentre guppy e molly la vogliono alcalina. Il problema, come ha detto Deathman, erano i NO3 e NO2 troppo alti, controllali più spesso, i NO2 devono essere zero. I nuovi valori che hai detto vanno bene per i guppy, tranne il KH 3 che è un po' bassino per loro. Hai usato acqua di osmosi o di rubinetto?
|
rubinetto pero fra poco vanno via qualche guppy pero il neon non si tocca mi piacenno tanto e stanno bene,
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. |